Chiusura anticipata del periodo di sottoscrizione

Mercoledì, 6. Marzo 2013

MobiFonds Swiss Property

In seguito alla forte domanda la Mobiliare Svizzera Asset Management SA ha chiuso anticipatamente il periodo di sottoscrizione del MobiFonds Swiss Property.

aLe sottoscrizioni per la prima emissione del MobiFonds Swiss Property, riservate esclusivamente agli investitori istituzionali, hanno superato nettamente il volume massimo di 450 milioni di franchi. A causa della forte domanda, la direzione del fondo ha chiuso anticipatamente il periodo di sottoscrizione il 5 marzo 2013, conformemente al prospetto di emissione. L'assegnazione delle quote avverrà l'11 marzo 2013, la liberazione il 15 marzo 2013.

Il MobiFonds Swiss Property investe direttamente in valori e progetti immobiliari in Svizzera, preferibilmente in regioni economicamente solide e nei loro agglomerati urbani. L'obiettivo è quello di creare un portafoglio ampiamente diversificato per regioni, tipologia di immobili (prevalentemente ad uso residenziale), dimensioni dei beni e mix di locatari. L'investimento nel MobiFonds Swiss Property persegue l'obiettivo di garantire a lungo termine un rendimento adeguato in termini di cash-flow.

 

Mobiliare Svizzera Asset Management SA

La Mobiliare Svizzera Asset Management SA è una società controllata dalla Mobiliare Svizzera Holding SA e dall’inizio del 2013 è una direzione indipendente di fondi. L’autorizzazione necessaria è stata concessa in novembre 2012 dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). L’autorizzazione come direzione di fondi consente alla Mobiliare Svizzera Asset Management SA non solo di gestire il patrimonio istituzionale del Gruppo Mobiliare e delle sue casse pensioni ma anche di assumere la direzione dei propri fondi destinati al pubblico. Dal 2013 ha assunto la direzione del fondo strategico MobiFonds 3a e del MobiFonds Select e nell’ottobre del 2013 ha istituito il MobiFonds 3a Plus.

Nel 2013 è stato lanciato anche il MobiFonds Swiss Property, un fondo immobiliare per investitori istituzionali*, che offre la possibilità di investire, assieme alla Mobiliare, nella costituzione di un portafoglio immobiliare svizzero di alta qualità, incentrato sullo sviluppo di progetti e su immobili di recente costruzione.

La Mobiliare Svizzera Asset Management SA amministra attualmente un patrimonio investito di circa 18 miliardi di franchi.

Maggiori informazioni su www.mobi-am.ch

* investitori qualificati ai sensi dell’art. 10 cpv. 3 lett. a-d LICol

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.