Christian Krüger eletto nel Consiglio d'amministrazione

Venerdì, 8. Maggio 2009

In occasione dell'Assemblea dei delegati dell'8 maggio 2009 i delegati della Mobiliare hanno eletto Christian Krüger di Staad SG come nuovo membro del Consiglio d'amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. Sostituisce il dimissionario Burkhard Vetsch.

Christian Krüger (58) fa ora parte del Consiglio d'amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. È titolare e presidente del Consiglio d’amministrazione della Krüger & Co AG a Degersheim e abita a Staad SG. Christian Krüger è legato alla Mobiliare da molto tempo: è delegato della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa dal 1994. Sostituisce Burkhard Vetsch, ex consigliere di Stato del San Gallo e consigliere nazionale di Balgach, che si è ritirato dal Consiglio d’amministrazione l’8 maggio.

Il Dr. Fritz Schiesser di Haslen è stato rieletto per un mandato di quattro anni. Il Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa è composto attualmente da 26 membri.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens, la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny e bexio AG con sede a Rapperswil.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.