la Mobiliare

Christian Krüger eletto nel Consiglio d'amministrazione

Venerdì, il 8 Maggio 2009

In occasione dell'Assemblea dei delegati dell'8 maggio 2009 i delegati della Mobiliare hanno eletto Christian Krüger di Staad SG come nuovo membro del Consiglio d'amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. Sostituisce il dimissionario Burkhard Vetsch.

Christian Krüger (58) fa ora parte del Consiglio d'amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. È titolare e presidente del Consiglio d’amministrazione della Krüger & Co AG a Degersheim e abita a Staad SG. Christian Krüger è legato alla Mobiliare da molto tempo: è delegato della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa dal 1994. Sostituisce Burkhard Vetsch, ex consigliere di Stato del San Gallo e consigliere nazionale di Balgach, che si è ritirato dal Consiglio d’amministrazione l’8 maggio.

Il Dr. Fritz Schiesser di Haslen è stato rieletto per un mandato di quattro anni. Il Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa è composto attualmente da 26 membri.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.