Computer per organizzazioni non-profit

Giovedì, 15. Gennaio 2009

La Mobiliare dona ad organizzazioni non-profit (NPO) complessivamente più di 150 apparecchi. I nuovi strumenti di lavoro vengono consegnati dalle agenzie generali locali.

Le organizzazioni non-profit (NPO) perseguono scopi sociali, culturali o scientifici disponendo spesso di pochi mezzi finanziari. La Mobiliare sostiene più di 80 NPO in tutta la Svizzera e nel principato del Liechtenstein con più di 1500 PC, laptop e monitor usati. La Mobiliare dona gli apparecchi poiché equipaggia i propri collaboratori con nuovi PC e laptop. Tutti i computer donati sono stati revisionati prima della consegna e funzionano perfettamente, pur non rispondendo più alle complesse esigenze tecniche di una grande azienda. "Donando questi importanti strumenti di lavoro contribuiamo ad uno scopo sociale", afferma Rolf Boss, responsabile IT Acquisti della Mobiliare. Tutti gli apparecchi che erano disponibile sono stati distribuiti; con questo l'azione e terminata.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens, la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny e bexio AG con sede a Rapperswil.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.