la Mobiliare

Computer per organizzazioni non-profit

Giovedì, il 15 Gennaio 2009

La Mobiliare dona ad organizzazioni non-profit (NPO) complessivamente più di 150 apparecchi. I nuovi strumenti di lavoro vengono consegnati dalle agenzie generali locali.

Le organizzazioni non-profit (NPO) perseguono scopi sociali, culturali o scientifici disponendo spesso di pochi mezzi finanziari. La Mobiliare sostiene più di 80 NPO in tutta la Svizzera e nel principato del Liechtenstein con più di 1500 PC, laptop e monitor usati. La Mobiliare dona gli apparecchi poiché equipaggia i propri collaboratori con nuovi PC e laptop. Tutti i computer donati sono stati revisionati prima della consegna e funzionano perfettamente, pur non rispondendo più alle complesse esigenze tecniche di una grande azienda. "Donando questi importanti strumenti di lavoro contribuiamo ad uno scopo sociale", afferma Rolf Boss, responsabile IT Acquisti della Mobiliare. Tutti gli apparecchi che erano disponibile sono stati distribuiti; con questo l'azione e terminata.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2022 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a 4,540 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,2 milioni di clienti in circa 160 località. Il gruppo assicurativo riunito sotto l’egida della Mobiliare Svizzera Holding SA comprende la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA con sede a Berna, la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA con sede a Nyon, la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, tutte con sede a Berna, nonché la Trianon SA e la SC, SwissCaution SA, entrambe con sede a Nyon e la bexio SA con sede a Rapperswil. Fanno inoltre parte del Gruppo la Mobiliare Svizzera Risk Engineering SA, la Mobi24 SA, la XpertCenter SA, la Buildigo SA e la Lightbird Ventures SA, tutte con sede a Berna, nonché la Liiva SA e Foundera SA, entrambe con sede a Zurigo, la Hotel Appenberg AG con sede a Mirchel e Companjon con sedi a Dublino e Düsseldorf (stato al 07.09.2023).

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6200 collaboratrici e collaboratori e offre 319 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera. Il Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa ha garantito fino ad oggi il rispetto degli ideali cooperativi del Gruppo.