Cooperazione fra Swiss Life e Mobiliare

Giovedì, 3. Novembre 2005

Swiss Life e la Mobiliare concludono una cooperazione di distribuzione per il mercato svizzero: Swiss Life, offerente leader nel settore della previdenza privata e professionale, e la Mobiliare, principale compagnia nel settore dell'assicurazione di cose e dell’assicurazione vita puro rischio, rinvieranno vicendevolmente i loro clienti ai prodotti del nuovo partner. Questa cooperazione consentirà sia a Swiss Life che alla Mobiliare di rafforzare la posizione del proprio servizio esterno pur mantenendo la loro autonomia.

Swiss Life concentra la propria attività sulla previdenza privata e professionale. Per offrire alla propria clientela privata e aziendale un servizio completo anche nel ramo Non vita, conclude accordi di cooperazione. Ora coopererà con la Mobiliare: nel ramo Non vita (assicurazioni responsabilità civile, mobilia domestica, veicoli a motore), rinvierà i propri clienti a titolo esclusivo a quest’ultima. In contropartita, la Mobiliare indirizzerà a titolo esclusivo i suoi clienti a Swiss Life, ad eccezione dei settori assicurazioni vita puro rischio e assicurazioni sulla vita legate a fondi d’investimento che rientrano nella propria gamma di prodotti. Paul Müller, CEO Svizzera di Swiss Life, spiega: «I clienti della Mobiliare e di Swiss Life potranno avvalersi della competenza e della qualità offerte dal nuovo partner. L’organizzazione del nostro servizio esterno risulterà ulteriormente valorizzata da questa cooperazione.» Urs Berger, CEO della Mobiliare, afferma: «La cooperazione con Swiss Life porterà sinergie nell’assistenza alla clientela. Si tratta di un’alleanza tra due partner di prima forza.»

Modello semplice: «Da specialista a specialista»

Swiss Life e la Mobiliare basano la loro cooperazione su un modello semplice ed efficiente. Il collaboratore del servizio esterno di Swiss Life o della Mobiliare procede con il cliente a un primo accertamento del fabbisogno e quindi, d'intesa con il cliente, trasmette le informazioni raccolte alla competente agenzia generale del partner. Successivamente, un collaboratore del servizio esterno della società partner si occuperà di consigliare e assistere il cliente. Nessuna delle due compagnie venderà quindi prodotti dell'altra.

Informazioni Swiss Life:

Media Relations
tel. +41 43 284 77 77
media.relations@swisslife.ch
Investor Relations
tel. +41 43 284 52 76
investor.relations@swisslife.ch
www.swisslife.com

Informazioni la Mobilière:

Servizio stampa
tel. +41 31 389 88 44
info@mobi.ch
www.mobi.ch

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e assicurazioni sulla vita a livello europeo. In Svizzera, dove è leader di mercato, e su mercati selezionati a livello europeo, grazie ai suoi agenti, broker e banche il gruppo Swiss Life offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa unitamente a una vasta gamma di prodotti. Mediante una rete di partner presenti in oltre 40 Paesi, il gruppo fornisce un'assistenza su misura a gruppi multinazionali. Con Banca del Gottardo, il gruppo Swiss Life opera anche nel settore dei servizibancari. La banca, con sede a Lugano, dispone di una rete capillare di agenzie sia in Svizzera che all'estero e gestisce per conto della propria clientela un patrimonio superiore a 50 miliardi di franchi. La Swiss Life Holding, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding è quotata allo SWX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 10 000 fra collaboratrici e collaboratori.