la Mobiliare

Dimissioni dal Comitato di direzione

Mercoledì, il 4 Marzo 2009

Roland Frey, responsabile Asset Management e membro del Comitato di direzione della Mobiliare, ha annunciato le sue dimissioni per la fine del 2009, al fine di un riorientamento professionale.

Roland Frey dirigeva questo settore del Comitato di direzione dal 2000. Il Consiglio di amministrazione e il Comitato di direzione ringraziano Roland Frey per il suo impegno e la sua collaborazione. È stato deciso che Roland Frey rimetterà il suo incarico al CEO Urs Berger che dal 7 marzo assicurerà la direzione ad interim del settore Asset Management.

Il motivo di queste dimissioni sono delle divergenze d’opinione sull’orientamento della gestione degli investimenti. Certamente la crisi dei mercati finanziari ha influito sui risultati della gestione degli investimenti 2008, ma la Mobiliare prevede di chiudere l’esercizio con un risultato positivo. La sua solida base finanziaria, di gran lunga superiore alla media, rimane invariata. I risultati dettagliati del 2008 verranno resi noti il 23 aprile in occasione della conferenza stampa sul bilancio a Berna.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.