Il portafoglio immobiliare cresce secondo i piani
MobiFonds Swiss Property
Grazie al successo della prima emissione, avvenuta nel marzo 2013, al MobiFonds Swiss Property1 sono stati attribuiti 450 milioni di franchi. La costituzione del portafoglio procede a ritmo spedito.
I ricavi derivanti dall'emissione del MobiFonds Swiss Property vengono impiegati per costituire un portafoglio diversificato e di elevata qualità. Il fondo investe direttamente in valori e progetti immobiliari in Svizzera, preferibilmente in regioni economicamente solide e nei loro agglomerati urbani. Per il lancio del nuovo fondo immobiliare è stato possibile costituire un portafoglio iniziale di oltre 300 milioni di franchi, incentrato sugli immobili residenziali. Sei di questi progetti sono stati incorporati, come previsto, dopo il lancio. L'incorporazione del settimo immobile avverrà quando sarà disponibile la licenza edilizia.
Quattro nuovi progetti in quattro Cantoni
Quattro nuovi progetti, acquisiti nelle scorse settimane, riguardano una costruzione nel centro di Grindelwald, composta da superfici commerciali e un parcheggio coperto, e due nuove costruzioni a prevalente destinazione residenziale nei Comuni di Delémont e Reinach AG. Inoltre, a Gossau SG è prevista la realizzazione di tre complessi per la «terza età» con alloggi protetti, un ristorante e superfici commerciali. L'investimento per questi ulteriori progetti ammonta a quasi 100 milioni di franchi.
La costituzione del portafoglio sta avvenendo conformemente alla strategia e secondo i piani. Entro la fine dell'anno in corso la direzione del fondo intende effettuare altri due investimenti. Il portafoglio iniziale del fondo è diversificato per regioni, dimensioni degli oggetti, mix di locatari e destinazioni d'uso. Si tratta esclusivamente di investimenti in nuovi immobili in posizioni interessanti sia a livello regionale che locale. La messa in esercizio dei primi due immobili del fondo avverrà entro il 2013.
I dettagli sul portafoglio del MobiFonds Swiss Property si trovano su www.mobi-am.ch.