«Indoor Sports» stipula un contratto con la SSR

Martedì, 8. Marzo 2016

Berna, 9 marzo 2016. La SSR trasmetterà tutte le partite decisive degli sport in palestra pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo. Le partite saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme online della SSR e di Indoor Sports. Durante le trasmissioni sportive di SRF, RTS e RSI si parlerà delle partite selezionate. Indoor Sports, la Mobiliare e la SSR hanno stipulato un contratto per tre stagioni.

Ottenere una maggiore copertura mediatica per le attività sportive di palestra è uno degli obiettivi fondamentali di Indoor Sports e delle quattro associazioni Swiss Basketball, Federazione Svizzera di Pallamano, swiss unihockey e Swiss Volley. In relazione agli obiettivi prefissati, anche grazie alla Mobiliare, Presenting Partner di Indoor Sports, è stato possibile raggiungere un traguardo fondamentale: Indoor Sports, la Mobiliare e la SSR hanno sottoscritto un importante contratto di collaborazione. La SSR trasmetterà in futuro le partite decisive di pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo e le pubblicherà su www.srf.chwww.rts.ch o www.rsi.ch. Gli streaming saranno inoltre a disposizione di Indoor Sports, delle associazioni di sport in palestra e dei club interessati per la telediffusione sulle rispettive piattaforme. Oltre a ciò, la SSR parlerà delle partite durante le sue trasmissioni sportive.

In particolare, la SSR trasmetterà i play off delle squadre maschili e femminili di pallacanestro, pallamano e pallavolo (per le squadre maschili di pallacanestro a partire dalla 3ª partita) e le finali di Coppa. Per l'unihockey saranno parimenti trasmesse le due super finali e le due finali di Coppa (finali di Coppa dal 2017). Le super finali maschili e femminili verranno inoltre trasmesse live in televisione. Tutte le partite saranno commentate di volta in volta nelle lingue delle squadre partecipanti. Di comune accordo è stato messo a punto un programma di partite consolidato.

Per il momento, il contratto è stato firmato per tre stagioni. Beat Ackermann, amministratore delegato di Indoor Sports, è soddisfatto della nuova piattaforma per gli sport in palestra: «Sono felice che la cooperativa Indoor Sports sia riuscita ad ottenere maggiore copertura mediatica per le nostre quattro attività sportive in palestra grazie all'intervento congiunto delle quattro associazioni sportive.» Roland Mägerle, capo dipartimento di SSR Sport e responsabile di Business Unit Sport, aggiunge: «Sono contento che il pubblico, in futuro, potrà seguire sport in palestra quali la pallacanestro, la pallamano, l’unihockey e la pallavolo sui canali della SSR. Con questa nuova collaborazione, la SSR aggiunge un altro importante tassello nell’ambito della cronaca sportiva.»

Thomas Trachsler, membro della direzione della Mobiliare, è convinto che la collaborazione con la SSR sia davvero la via giusta: «Grazie allo sfruttamento mirato delle sinergie dei quattro sport in palestra si aprono molte possibilità. L'incremento della copertura mediatica farà la sua parte per garantire che queste grandi attività sportive ricevano finalmente l'attenzione pubblica che meritano. Sono orgoglioso del fatto che la Mobiliare abbia creato il concetto di Indoor Sports!»

Tutte le trasmissioni verranno segnalate regolarmente su www.indoorsports.ch. Già fin d’ora potrete trovare una panoramica iniziale degli eventi sportivi sull'agenda di www.indoorsports.ch.


Per maggiori informazioni
Ulrike Berger, Addetta stampa di Indoor Sports, Tel. 031 313 18 48, ulrike.berger@furrerhugi.ch