La Mobiliare acquisisce la Trianon SA

Giovedì, 17. Settembre 2015

Nell'ambito del potenziamento della gamma di servizi per clienti commerciali, la Mobiliare rileva la Trianon SA, una società svizzera di primo piano nel campo della previdenza professionale e delle risorse umane.

Con l'acquisizione della Trianon SA la Mobiliare amplia la gamma dei propri servizi per clienti commerciali. Infatti, oltre a servizi di gestione del personale, come l'amministrazione dei salari, la Mobiliare potrà offrire ai propri clienti commerciali anche ulteriori soluzioni di previdenza professionale tramite la Fondazione Collettiva Trianon. Nel corso degli ultimi anni la Mobiliare si è concentrata con successo sulla riassicurazione di rischi biometrici (decesso e invalidità), conquistando una posizione di leader in tale campo.

La società Trianon SA è stata fondata nel 1997 nella Svizzera francese e nelle sue sedi di Renens (Canton Vaud) e Zurigo conta oggi 120 collaboratrici e collaboratori. La Trianon SA diventa una società affiliata del Gruppo Mobiliare, continuerà però a operare sul mercato con il proprio nome attuale. Il termine del processo di acquisizione è previsto per i primi di gennaio 2016. La Trianon SA cura la gestione di circa 40 istituti di previdenza con oltre 40 000 assicurati e un volume di investimenti di 6 miliardi di franchi e provvede mensilmente alla contabilizzazione di 16 000 salari per oltre 70 aziende.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2016 gestiva un volume di premi pari a 3,630 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a 1,7 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 4900 collaboratori e 327 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.