la Mobiliare

La Mobiliare elegge tre nuovi membri nel Consiglio d’amministrazione

Venerdì, il 16 Maggio 2014

L’Assemblea dei delegati della Mobiliare ha eletto Thierry Carrel, Bruno Dallo e Nicola Thibaudeau nel Consiglio d’amministrazione della Cooperativa.

Durante l’assemblea del 16 maggio 2014 a Berna i delegati della Mobiliare hanno eletto i seguenti tre nuovi membri nel Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa.

Thierry Carrel (53, Berna), Prof. Dr. med., direttore della clinica di chirurgia cardiovascolare dell’Inselspital di Berna. Cardiochirurgo di alto profilo e di fama internazionale, vanta una comprovata esperienza nel settore del management grazie alla sua pluriennale esperienza di direttore di clinica e di consulente. 

Bruno Dallo (56, Riehen), Dr. iur, avvocato, presidente della direzione aziendale della Scobag Privatbank AG, Basilea. Prima della sua attuale attività, ha lavorato per 20 anni per il Gruppo Bâloise, da ultimo in qualità di Head Corporate Center e di membro della direzione del Gruppo. 

Nicola Thibaudeau (53, Neuchâtel), CEO e delegata del consiglio d’amministrazione della MPS Micro Precision Systems AG, Bienne. Fino al 2013 è stata membro del consiglio d’amministrazione della CSS Assicurazione e della Posta svizzera

Queste elezioni sostitutive si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni di Susy Brüschweiler e di Dieter Burckhardt e al decesso di Daniel Eicher.

Sono stati rieletti per un periodo di tre anni Peter Kappeler di Walchwil e il Dr. Christian Rey di Versoix.

Il Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa è composto attualmente da 26 membri. Garantisce l’orientamento cooperativo della Mobiliare e adotta decisioni strategiche sul posizionamento della cooperativa nell’opinione pubblica.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.