La Mobiliare elegge tre nuovi membri nel Consiglio d’amministrazione

Venerdì, 16. Maggio 2014

L’Assemblea dei delegati della Mobiliare ha eletto Thierry Carrel, Bruno Dallo e Nicola Thibaudeau nel Consiglio d’amministrazione della Cooperativa.

Durante l’assemblea del 16 maggio 2014 a Berna i delegati della Mobiliare hanno eletto i seguenti tre nuovi membri nel Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa.

Thierry Carrel (53, Berna), Prof. Dr. med., direttore della clinica di chirurgia cardiovascolare dell’Inselspital di Berna. Cardiochirurgo di alto profilo e di fama internazionale, vanta una comprovata esperienza nel settore del management grazie alla sua pluriennale esperienza di direttore di clinica e di consulente. 

Bruno Dallo (56, Riehen), Dr. iur, avvocato, presidente della direzione aziendale della Scobag Privatbank AG, Basilea. Prima della sua attuale attività, ha lavorato per 20 anni per il Gruppo Bâloise, da ultimo in qualità di Head Corporate Center e di membro della direzione del Gruppo. 

Nicola Thibaudeau (53, Neuchâtel), CEO e delegata del consiglio d’amministrazione della MPS Micro Precision Systems AG, Bienne. Fino al 2013 è stata membro del consiglio d’amministrazione della CSS Assicurazione e della Posta svizzera

Queste elezioni sostitutive si sono rese necessarie in seguito alle dimissioni di Susy Brüschweiler e di Dieter Burckhardt e al decesso di Daniel Eicher.

Sono stati rieletti per un periodo di tre anni Peter Kappeler di Walchwil e il Dr. Christian Rey di Versoix.

Il Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa è composto attualmente da 26 membri. Garantisce l’orientamento cooperativo della Mobiliare e adotta decisioni strategiche sul posizionamento della cooperativa nell’opinione pubblica.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2016 gestiva un volume di premi pari a 3,630 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a 1,7 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 4900 collaboratori e 327 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.