la Mobiliare

La Mobiliare lancia l’assicurazione di cyber per privati

Martedì, il 18 aprile 2017

Abuso di carte di credito e conti online, perdita di dati e violazione della personalità – sempre più privati sono confrontati con i rischi e pericoli del mondo digitale. La Mobiliare offre ora nel quadro dell’assicurazione domestica un’assicurazione di cyber per privati.

Due terzi della popolazione svizzera utilizza i servizi di e-banking e fa acquisti online e quasi l’80% paga con una carta di credito. Ma la rete non offre solo opportunità. Le porte del mondo digitale sono aperte anche ad altri ospiti indesiderati, truffatori di carte di credito e hacker. Nel 2015 il Servizio nazionale di coordinazione per la lotta contro la criminalità su Internet (SCOCI) ha ricevuto quasi 12 000 notifiche su contenuti sospetti. Tendenza in aumento.

I rischi sono onnipresenti e le conseguenze di un sinistro dovuto a cybercriminalità sono piuttosto gravi. Nel peggiore dei casi, le persone private devono far fronte a danni d’immagine e rilevanti perdite finanziarie.

Per tale motivo la Mobiliare offre ora un pacchetto di prestazioni di cyberprotezione per privati. Viene fornito un aiuto concreto in caso di abuso di carte di credito e conti online, perdita di dati nonché violazione della personalità e dei diritti d’autore. Velocemente e senza complicazioni. Inoltre, affinché i dati siano davvero protetti, i nostri clienti ricevono 20 GB in una cassaforte di dati online altamente sicura e preziosi consigli sulla sicurezza privata in rete.

Per il suo pacchetto di prestazioni, la Mobiliare collabora con una rete di specialisti qualificati e si assume i costi per il recupero di dati fino a 5000 franchi, per la protezione giuridica in caso di violazione della personalità e dei diritti d’autore nonché per l’abuso di carte di credito e conti online fino a 20 000 franchi e, se necessario, i costi per una consulenza psicologica in caso di cybermobbing fino a 1000 franchi.

 

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.