la Mobiliare

La Mobiliare rileva un pacchetto azionario di Nationale Suisse

Venerdì, il 1 Novembre 2013

La Mobiliare acquista un ulteriore 7,8 percento delle azioni di Nationale Suisse. Precedentemente queste azioni erano detenute dalla Deutsche VHV Allgemeine Versicherung AG di Hannover. Sul prezzo di acquisto è stato concordato il riserbo. Con questa operazione la quota della Mobiliare in Nationale Suisse raggiunge il 19,17 percento.

Alla fine di agosto 2012 la Mobiliare aveva acquistato una prima quota dell'11,35 di Nationale Suisse. Da allora la collaborazione fra la due imprese si è intensificata ed è stata estesa dal settore delle perizie sui veicoli, con l'affiliata della Mobiliare XpertCenter SA, all'assicurazione per le opere d'arte della Nationale Suisse.

Per la Mobiliare il maggiore impegno in Nationale Suisse rappresenta principalmente un aumento del proprio investimento finanziario. Markus Hongler, CEO della Mobiliare: «Il nostro maggiore impegno è inteso a promuovere ulteriormente la ben avviata collaborazione a livello operativo.»

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.