La Mobiliare va online con un sito di nuova concezione

Mercoledì, 9. Febbraio 2005

Il sito Internet della Mobiliare, completamente rielaborato, è in grado di soddisfare meglio
le esigenze dei privati e delle aziende. Sono nuovi: la navigazione orientata all’offerta, la
migliorata leggibilità dei testi e la possibilità di determinare il fabbisogno assicurativo in
diverse situazioni di vita. Un gioco online accompagna il lancio del nuovo sito web.

La nuova impostazione visiva facilita la navigazione. Le persone interessate possono arrivare con pochi clic alle informazioni desiderate su assicurazioni e previdenza. Il sito è suddiviso in tre grandi aree: l’offerta per i privati, quella per le aziende e le pagine sulla Mobiliare con informazioni per i media nonché la ricerca di offerte di lavoro e immobili. «Abbiamo strutturato il sito in modo semplice e chiaro. Gli utenti Internet devono avere la possibilità di orientarsi in modo intuitivo» dice Martin Doriot, responsabile E-Services.

Cose nuove e cose già sperimentate

Nuova è la determinazione del fabbisogno assicurativo in diverse situazioni tipiche. Ad esempio al momento di acquistare un’automobile, in caso di matrimonio o per la previdenza. «In questo modo desideriamo offrire un approccio semplice alla problematica delle assicurazioni e motivare le persone a verificare e adeguare la propria copertura assicurativa e previdenziale», spiega Martin Doriot. Continuano ad essere disponibili alcuni servizi già sperimentati: comunicazione di sinistri online, test rapido della situazione previdenziale, calcolatore del budget, analisi del rischio per le aziende, diverse funzioni per ordini e contatti.

Tutte le agenzie generali in rete

E’ stata nettamente migliorata la presenza delle agenzie generali su Internet. Ciascuna delle oltre 80 agenzie generali è rappresentata sul sito mobi.ch con le relative persone di riferimento e informazioni sulla sede. In questo modo la Mobiliare sottolinea anche nel settore online la propria vicinanza ai clienti.

Le pulizie come forma di sport estremo

«Powercleaning» si chiama il gioco online che accompagna l’attivazione del sito Internet appena tirato a lucido. Nel gioco si tratta di dare letteralmente una mano alla squadra addetta alle pulizie della Mobiliare e lavare tutte le finestre di un grattacielo virtuale. Partecipando si possono vincere premi per un valore complessivo di oltre 20'000 franchi.