La Mobiliare vende le sue azioni della Helvetia Holding

Mercoledì, 12. Novembre 2014

La Mobiliare ha venduto alla Patria Società cooperativa le azioni nominative della Helvetia Holding AG (Helvetia) che aveva ricevuto nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto e di scambio della Helvetia, eseguita il 20 ottobre 2014 per tutte le azioni nominative della Compagnia d’Assicurazioni Nazionale Svizzera SA (Nationale Suisse) collocate presso il pubblico. In seguito alla vendita la Mobiliare ha ridotto la sua partecipazione al di sotto della soglia di annuncio del 3% e non detiene altre azioni della Helvetia.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens, la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny e bexio AG con sede a Rapperswil.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.