Le développement de l’entreprise devient un thème majeur

Mercoledì, 23. Marzo 2011

Markus Sievers (56), finora responsabile del settore IT, dal 1° aprile 2011 assumerà la responsabilità del nuovo settore del Comitato di direzione «Sviluppo dell’impresa». Rolf Trüeb (56), finora responsabile sviluppo IT, sarà il nuovo responsabile IT ed entrerà nel Comitato di direzione. 

Con l’introduzione di un apposito settore del Comitato di direzione «Sviluppo dell’impresa», la Mobiliare intende sottolineare ulteriormente la volontà di consolidare nel lungo periodo e ampliare la propria eccellente posizione nel mercato assicurativo svizzero. Con Markus Sievers il Consiglio d’amministrazione ha identificato un profondo conoscitore del settore a cui affidare questo compito complesso. Sievers, matematico dipl. PFZ, è alla Mobiliare dal 1980 e negli ultimi otto anni ha diretto con molto successo il settore del Comitato di direzione IT. Fra i compiti del settore appena creato figurano il costante adeguamento delle direttive strategiche alle esigenze del mercato e la gestione dei processi e dell’innovazione. «Chi non guarda sempre avanti, può perdere rapidamente delle posizioni, per questo intendiamo dare un segnale forte nello sviluppo dell’impresa», dichiara Urs Berger, CEO e presidente designato del Consiglio d’amministrazione.

Ai vertici del settore IT della Mobiliare ci sarà ora Rolf Trüeb, di Lucerna. Ingegnere elettrotecnico dipl. SPF, è responsabile dello sviluppo IT della Mobiliare dal 2003. Il 1° aprile Trüeb assumerà anche il suo mandato all’interno del Comitato di direzione.oins, tout comme le Paléo Festival.       

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2016 gestiva un volume di premi pari a 3,630 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a 1,7 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 4900 collaboratori e 327 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.