la Mobiliare

Michele Bertini diventa agente generale della Mobiliare di Lugano

Venerdì, il 31 Gennaio 2020

La Mobiliare di Lugano accoglierà presto un nuovo Agente generale: Marco Ferrari (60) passa il testimone al trentaquattrenne Michele Bertini, che ricoprirà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2021. Michele Bertini è stato nominato il 30 gennaio 2020 dalla Direzione generale della Mobiliare a Berna. 

Marco Ferrari ha deciso di cedere la direzione dell’Agenzia generale di Lugano dalla fine di quest’anno. «Per 24 anni mi sono dedicato con tanto entusiasmo e passione alla Mobiliare, alla nostra clientela e al mio team a Lugano. Adesso è arrivato il momento di un cambiamento nella mia vita lavorativa», ha spiegato Ferrari. Non tutto è finito tra la Mobiliare e il sessantenne Marco Ferrari, di origine poschiavina/ticinese, cresciuto a Berna e residente in Ticino dal 1988. Egli continuerà infatti a seguire i suoi clienti personali e affiancherà il suo successore in un periodo di transizione. Michele Bertini assumerà la guida dell’agenzia generale di Lugano dal 1° gennaio 2021. «Sono molto contento di affrontare questa nuova sfida e ringrazio la Mobiliare di questa opportunità professionale in un gruppo assicurativo molto ben radicato anche nella nostra regione», ha dichiarato Bertini.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2018 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a 3,831 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a quasi due milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein oltre 5500 collaboratori e 345 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.