la Mobiliare

Renato Premezzi nuovo responsabile IT

Mercoledì, il 19 aprile 2023

Dal 14 agosto 2023 Renato Premezzi, 54 anni, sarà il nuovo responsabile del settore IT e membro del Comitato di direzione della Mobiliare. 

Dal 2007 Renato Premezzi ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali nel settore IT presso il Credit Suisse, da ultimo come responsabile globale Site Reliability Engineering con il compito di garantire la resilienza IT della banca. L’anno scorso, in qualità di CTIO Swiss Bank a. i., è stato responsabile del settore IT del Credit Suisse Svizzera SA. In precedenza è stato responsabile dei sistemi di core banking, occupandosi anche del rinnovamento dei sistemi IT e della digitalizzazione dei processi di back-office. Dal 1999 al 2006 Renato Premezzi ha lavorato per la compagnia di riassicurazione Swiss Re, ricoprendo diverse funzioni direttive nel settore IT.

A tal proposito, la CEO Michèle Rodoni ha dichiarato: «Sono estremamente soddisfatta che la Mobiliare sia riuscita ad aggiudicarsi Renato Premezzi, un manager IT di grande esperienza. La sua presenza sarà determinante per aiutarci ad ammodernare ulteriormente il panorama informatico della nostra azienda e garantire alla nostra clientela un servizio a 5 stelle, online e di persona, grazie alle più recenti tecnologie». 

Renato Premezzi assumerà l’incarico di responsabile IT il 14 agosto 2023, succedendo a Thomas Kühne, che ha deciso di lasciare la Mobiliare alla fine del 2022 per intraprendere una nuova carriera. Attualmente il settore IT è diretto ad interim da Andreas Grütter, che da metà agosto riassumerà la responsabilità dell’architettura IT. «Ci tengo a ringraziare Andreas a nome dell’intero Comitato di direzione per il suo impegno. Sarà un piacere continuare a collaborare», afferma Michèle Rodoni.