Thomas Kühne sarà il nuovo responsabile IT della Mobiliare

Lunedì, 16. Luglio 2018

Thomas Kühne (48) sarà nuovo responsabile IT della Mobiliare e membro del Comitato di direzione. Informatico diplomato e attuale CIO del Gruppo Zurich Deutschland, succede a Rolf Trüeb che va in pensione.

Originario di Sargans, Thomas Kühne può vantare una vasta esperienza nel settore finanziario. Ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali per il Credit Suisse, l’UBS e la Zurich Assicurazioni. Presso la Zurich è stato Chief Operating Officer (COO) Vita Svizzera e membro del Comitato di direzione. Dal 2016 lavora per il Gruppo Zurich Deutschland, da ultimo in qualità di CIO. Dal 1999 al 2001 Thomas Kühne ha lavorato per le Nazioni Unite in qualità di responsabile IT ed era stazionato nel Kosovo.

Thomas Kühne ha svolto un Master in Computer Science al Politecnico di Zurigo (ETH) e successivamente ha conseguito un MBA all’INSEAD. Vive con la partner e i due figli a Zurigo.

Rolf Trüeb (63) è arrivato alla Mobiliare nel 2003 come responsabile per lo sviluppo di applicazioni. Da aprile 2011 è responsabile IT e membro del Comitato di direzione. Trüeb ha deciso di ritirarsi in pensione per la fine di marzo 2019. Il CEO Markus Hongler ringrazia Rolf Trüeb per il suo instancabile impegno e per l’eccellente collaborazione: «Sotto la responsabilità di Rolf Trüeb la Mobiliare ha creato un paesaggio IT efficiente e moderno.»

Thomas Kühne inizierà alla Mobiliare il 1° gennaio 2019 come membro del Comitato di direzione e fino alla fine di marzo gestirà l’infrastruttura IT in stretta collaborazione con Rolf Trüeb.

Markus Hongler è lieto di poter affrontare le sfide tecnologiche del futuro assieme a Thomas Kühne.