Thomas Trachsler nuovo responsabile Management del

Venerdì, 3. Aprile 2009

Il Consiglio d'amministrazione della Mobiliare ha eletto Thomas Trachsler (43), agente generale di Burgdorf, nuovo responsabile Management del mercato e membro del Comitato di direzione. Stephan Eggenberg (53), ex responsabile Internal Audit presso la Banca del Gottardo, è ora responsabile della Revisione Interna.

Il responsabile Management del mercato, Christian Wegmüller (59) metterà a disposizione il suo mandato entro la fine del 2009 per motivi di età e assumerà nuovi incarichi all’interno dell’impresa. Il Consiglio d’amministrazione ha eletto come suo successore un agente generale di esperienza: Thomas Trachsler (43) è economista aziendale SUP e dispone di una vasta formazione come esperto di assicurazioni. Conosce il mercato svizzero in qualità di collaboratore e agente generale in diverse regioni. Ha diretto con successo le agenzie generali di Saanenland- Obersimmental e Burgdorf. Thomas Trachsler assumerà la carica dal 1° gennaio 2010.

Stephan Eggenberg (53) è il nuovo responsabile della Revisione Interna. Dal 1° luglio 2009 sostituisce Jürgen Lorek, il quale ha lasciato l’impresa lo scorso autunno. Stephan Eggenberg è economista aziendale SUP ed esperto contabile con diploma federale. Dal 2000 in qualità di Managing Director è stato responsabile dell’Internal Audit della Banca del Gottardo. Precedentemente ha lavorato presso la KPMG e presso diverse aziende ticinesi come responsabile delle finanze.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. L’assicuratore generale al 31 dicembre 2017 gestiva un volume di premi pari a 3,775 miliardi di franchi. 79 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza a più di 2 milioni di clienti in circa 160 località della Svizzera. La Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni SA ha sede a Berna, mentre la Mobiliare Svizzera Società d’assicurazioni sulla vita SA ha sede a Nyon. Fanno parte del Gruppo anche la Mobiliare Svizzera Asset Management SA, la Mobiliare Svizzera Services SA, la Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA, la Protekta Consulenza-Rischi SA, la Mobi24 Call-Service-Center SA e la XpertCenter SA, tutte con sede a Berna, la Trianon SA con sede a Renens e la SC, SwissCaution SA con sede a Bussigny.

La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein 5000 collaboratori e 342 apprendisti. È la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera e sin dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa.