la Mobiliare

Una chiamata d’emergenza sugli smartphone

Giovedì, il 15 aprile 2010

Con la chiamata d’emergenza i clienti possono contattare via smartphone in modo rapido e semplice la Mobiliare.

La Mobiliare è l’assicurazione dal volto umano. Ed ora è anche più vicina al proprio milione di clienti: è infatti la prima assicurazione della Svizzera a disporre di una propria chiamata d’emergenza sugli smartphone di nuova generazione. In questo modo diventa ancora più semplice contattare telefonicamente la Mobiliare a qualsiasi ora e da ogni luogo.

La chiamata d’emergenza Mobiliare

Tutti i giorni dobbiamo confrontarci con rischi e pericoli che possono metterci in situazioni spiacevoli e addirittura provocare sinistri. Quando si vive una situazione di stress e nervosismo, è difficile rimanere lucidi e chiedere i soccorsi tempestivamente. La chiamata d’emergenza Mobiliare vi aiuta in modo rapido e semplice! Perché il cellulare lo si porta sempre con sé. Con questa applicazione i nostri clienti possono entrare in contatto telefonico diretto con la Mobiliare e, a seconda dell’estensione del loro contratto assicurativo, utilizzare l’offerta di consulenza e assistenza delle agenzie, rivolgersi al Call-Service-Center Mobi24 e richiedere informazioni giuridiche al servizio JurLine. Nell’applicazione sono integrati anche i numeri d’emergenza ufficiali della Svizzera.

La vostra agenzia generale vi aiuta immediatamente

Se subite un sinistro, avete bisogno di un aiuto immediato o di una consulenza in questioni assicurative, sono a vostra disposizione le nostre 81 agenzie generali e 64 agenzie nelle vostre vicinanze che sapranno rispondervi in modo affidabile, competente e senza complicazioni. Con la chiamata d'emergenza Mobiliare potete contattare telefonicamente la vostra agenzia con due semplici clic. Inoltre avete la possibilità di visualizzare sulla mappa la sede dell’agenzia e la strada per raggiungerla a partire dalla vostra posizione attuale.

Mobi24 – a tutte le ore, in qualsiasi luogo

Il nostro Contact Center Mobi24 via aiuta 24 ore su 24 in tutto il mondo: Mobi24 organizza gli interventi necessari in caso di guasto all’auto o di incidente oppure se vi ammalate gravemente all’estero e dovete essere rimpatriati. Anche se perdete le chiavi o le carte di credito potete rivolgervi subito a Mobi24. E voi potete trasmettere a Mobi24 la vostra esatta posizione: in questo modo potremo aiutarvi ancora più rapidamente.

JurLine – informazioni giuridiche telefoniche

Per i vostri problemi legali potete rivolgervi a JurLine: riceverete informazioni su questioni e problemi legali da parte di giuristi esperti. Da lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle 17.00.

I numeri d’emergenza ufficiali

Nell’applicazione sono integrati anche i numeri d’emergenza svizzeri ufficiali di polizia, ambulanza e pompieri, per poter agire immediatamente in situazioni di stress e chiedere aiuto con due clic. In determinate circostanze questo servizio può salvare delle vite umane. Inoltre
sono presenti le regole di comportamento più importanti da seguire nei casi di emergenza.

I nostri schizzi di sinistro

Gli ottimisti vedono anche il lato umoristico di un sinistro: guardate i nostri famosi schizzi di sinistro animati. E se avete un’idea originale, potete disegnare uno schizzo e inviarcelo. Gli schizzi inviati partecipano ad un’estrazione a premi.

Il Gruppo Mobiliare

In Svizzera, un’economia domestica su tre e un’impresa su tre sono assicurate presso la Mobiliare. Al 31 dicembre 2023 l’assicuratore generale gestiva un volume di premi pari a circa 4,767 miliardi di franchi. 80 agenzie generali con un proprio servizio sinistri indipendente garantiscono la vicinanza ad oltre 2,3 milioni di clienti in circa 160 località. La Mobiliare occupa in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein circa 6400 dipendenti e offre 330 posti di apprendistato. Fondata nel 1826 in forma di cooperativa, la Mobiliare è la più antica società privata d’assicurazioni della Svizzera.