la Mobiliare

""
""

Assicurazione risparmio evolutiva

Come risparmiare in modo flessibile e proteggere finanziariamente sé stessi e i propri cari in caso di eventi imprevisti

Chi sa cosa succederà fra cinque, dieci o vent’anni? La nuova assicurazione risparmio della Mobiliare tiene conto di queste incertezze. È pensata per le persone che desiderano risparmiare in modo flessibile ma anche ottenere una sicurezza finanziaria per sé o i propri cari in caso di eventi imprevisti.

Ecco come funziona

L'assicurazione risparmio è personalizzabile in base ai propri obiettivi di sicurezza, rendimento e risparmio. Sulla base di una consulenza individuale si definiscono il profilo dell’investitore e la soluzione d’investimento più adatta nonché le esigenze in materia di previdenza e le coperture necessarie, per esempio l’esenzione dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno. I risparmi possono essere investiti in uno strumento d’investimento garantito, in fondi o in entrambi, ponderando il grado di sicurezza necessario e il massimo rendimento possibile. Chi privilegia la sicurezza sceglierà l’investimento garantito con la certezza di ricevere ogni franco risparmiato. A questo si aggiunge la partecipazione annuale al rendimento degli investimenti della Mobiliare Vita. Chi punta sul rendimento investe nei fondi della Mobiliare.

La soluzione scelta può essere modificata in qualsiasi momento. Dopo dieci anni la Mobiliare propone al cliente una nuova soluzione d’investimento. Spesso nelle assicurazioni sulla vita non conviene risolvere anticipatamente il contratto, ma con l’assicurazione risparmio della Mobiliare non è così. «Si inizia a risparmiare fin dal primo giorno perché le spese sono le più basse possibili e vengono comunicate in modo trasparente», spiega Marius Lohri, specialista prodotto della Mobiliare. Il riscatto è gratuito a partire dal settimo anno, prima invece viene applicato un contributo amministrativo di massimo 300 franchi.

Strumento di simulazione online

Grazie allo strumento di simulazione online gli interessati possono verificare da soli le diverse possibilità d’investimento e conoscere l’evoluzione dell’importo risparmiato. Il consulente della Mobiliare aiuta poi il cliente a trovare la sua personale strategia d’investimento e redige un’offerta.

L’assicurazione risparmio evolutiva è disponibile dal 1° novembre.