la Mobiliare

Congratulazioni ai nostri nuovi otto assistenti assicurativi

Lunedì, il 20 Febbraio 2017

Dallo scorso venerdì la Mobiliare ha otto nuovi assistenti assicurativi AFA certificati, fra i quali il migliore di questa annata. La formazione per assistente assicurativo si rivolge a coloro che hanno concluso le scuole medie e consente di entrare nel mondo del lavoro.

""

Da sinistra a destra: Yan Müller, Natalie Burri, Carina Stauffer, Fabian Burger e Yannick Fasser. Mancante: Isabelle Burger, Lisa Clalüna e Viviane Lüthi

Fabian Burger (23), Isabelle Burger (24), Natalie Burri (20), Lisa Clalüna (22), Yannik Fasser (22), Viviane Lüthi (21), Yan Müller (21) e Carina Stauffer (22) hanno concluso con successo la formazione per assistente assicurativo AFA. Natalie Burri ha avuto un motivo in più per festeggiare: ha ottenuto la media migliore della Svizzera tedesca e nel corso della cerimonia finale del 17 febbraio 2017 a Berna ha ricevuto un premio.

Un’interessante alternativa allo studio universitario

La formazione per assistente assicurativo si rivolge a coloro che hanno concluso le scuole medie e consente di entrare nel mondo del lavoro. Le persone in formazione lavorano per 18 mesi in tre diversi settori della Mobiliare, presso la sede centrale o nelle sue agenzie generali. Oltre ad una componente pratica il programma comprende anche una parte scolastica, nella quale vengono approfondite le nozioni specialistiche teoriche. Al termine del percorso formativo, i partecipanti ricevono il certificato dell’Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione (AFA) riconosciuto in tutto il settore.

Vi interessa una formazione alla Mobiliare? Informatevi subito qui o visitare il nostro portale lavoro.