la Mobiliare

Oc­cu­par­si del­la pre­vi­den­za e ri­spar­miar­si pre­oc­cu­pa­zio­ni

Giovedì, il 22 Novembre 2018

La pre­vi­den­za per l'an­zia­ni­tà è un tema cen­tra­le per la po­po­la­zio­ne sviz­ze­ra. Tho­mas Boyer, re­spon­sa­bi­le del set­to­re Pre­vi­den­za del­la Mo­bi­lia­re, spie­ga le so­lu­zio­ni del­la com­pa­gnia in que­sto set­to­re.

La po­po­la­zio­ne sviz­ze­ra vede la pro­pria aspet­ta­ti­va di vita in au­men­to. Ma al con­tem­po è pre­oc­cu­pa­ta per le pro­prie fi­nan­ze nel­l'an­zia­ni­tà. Nel ba­ro­me­tro del­le ap­pren­sio­ni di Cre­dit Suis­se la pre­vi­den­za per l'an­zia­ni­tà è al pri­mo po­sto.

La Mo­bi­lia­re rea­gi­sce a que­sto svi­lup­po ed am­plia la pro­pria of­fer­ta per la pre­vi­den­za pri­va­ta e pro­fes­sio­na­le. Tho­mas Boyer, re­spon­sa­bi­le del set­to­re Pre­vi­den­za, spie­ga cosa può of­fri­re la Mo­bi­lia­re:

Si­gnor Boyer, la gen­te si pre­oc­cu­pa per la pre­vi­den­za per l'an­zia­ni­tà. Fa bene?

Si­cu­ra­men­te è bene ral­le­grar­si di vi­ve­re più a lun­go. Ma ciò com­por­ta del­le sfi­de per la so­cie­tà e per ogni sin­go­la per­so­na. La per­cen­tua­le di an­zia­ni cre­sce, le esi­gen­ze in­di­vi­dua­li in età avan­za­ta sono in au­men­to e, allo stes­so tem­po, la si­tua­zio­ne sui mer­ca­ti fi­nan­zia­ri ren­de più dif­fi­ci­le ac­cu­mu­la­re pa­tri­mo­nio per il pe­rio­do suc­ces­si­vo al pen­sio­na­men­to.

Come do­vreb­be­ro rea­gi­re le per­so­ne?

Non è mai trop­po pre­sto per oc­cu­par­si del­la pre­vi­den­za. Nel mi­glio­re dei casi l'A­VS ba­sta solo per co­pri­re il mi­ni­mo as­so­lu­to. La pre­vi­den­za pri­va­ta e quel­la pro­fes­sio­na­le com­ple­ta­no que­sta co­per­tu­ra. Ma ci vuo­le tem­po per ac­cu­mu­la­re.

La Mo­bi­lia­re cosa può of­fri­re alle per­so­ne che vo­glio­no oc­cu­par­si del­la pro­pria pre­vi­den­za?

Oc­cor­re di­stin­gue­re tra la pre­vi­den­za pri­va­ta e quel­la pro­fes­sio­na­le. Nel set­to­re del­le as­si­cu­ra­zio­ni sul­la vita per pri­va­ti la Mo­bi­lia­re in­ten­de cre­sce­re ener­gi­ca­men­te ed of­fre nuo­vi pro­dot­ti, come per esem­pio l'as­si­cu­ra­zio­ne ri­spar­mio evo­lu­ti­va. Per PMI e per azien­de di gran­di di­men­sio­ni vo­glia­mo po­si­zio­nar­ci of­fren­do so­lu­zio­ni com­ple­te per la pre­vi­den­za pro­fes­sio­na­le e per i ser­vi­zi HR.

Si trat­ta di pro­dot­ti of­fer­ti an­che da al­tre as­si­cu­ra­zio­ni in Sviz­ze­ra.

Gra­zie alla no­stra strut­tu­ra coo­pe­ra­ti­va i no­stri pro­dot­ti sono uni­ci e in­te­res­san­ti e go­do­no di mol­ta fi­du­cia. Nel­la no­stra rete di di­stri­bu­zio­ne pos­sia­mo spie­ga­re le no­stre so­lu­zio­ni in modo chia­ro e com­pren­si­bi­le e ade­guar­le alle esi­gen­ze dei clien­ti. Il suc­ces­so ci dà ra­gio­ne e ci in­vi­ta ad am­plia­re ul­te­rior­men­te la no­stra of­fer­ta.