Occuparsi della previdenza e risparmiarsi preoccupazioni
La previdenza per l'anzianità è un tema centrale per la popolazione svizzera. Thomas Boyer, responsabile del settore Previdenza della Mobiliare, spiega le soluzioni della compagnia in questo settore.
La popolazione svizzera vede la propria aspettativa di vita in aumento. Ma al contempo è preoccupata per le proprie finanze nell'anzianità. Nel barometro delle apprensioni di Credit Suisse la previdenza per l'anzianità è al primo posto.
La Mobiliare reagisce a questo sviluppo ed amplia la propria offerta per la previdenza privata e professionale. Thomas Boyer, responsabile del settore Previdenza, spiega cosa può offrire la Mobiliare:
Signor Boyer, la gente si preoccupa per la previdenza per l'anzianità. Fa bene?
Sicuramente è bene rallegrarsi di vivere più a lungo. Ma ciò comporta delle sfide per la società e per ogni singola persona. La percentuale di anziani cresce, le esigenze individuali in età avanzata sono in aumento e, allo stesso tempo, la situazione sui mercati finanziari rende più difficile accumulare patrimonio per il periodo successivo al pensionamento.
Come dovrebbero reagire le persone?
Non è mai troppo presto per occuparsi della previdenza. Nel migliore dei casi l'AVS basta solo per coprire il minimo assoluto. La previdenza privata e quella professionale completano questa copertura. Ma ci vuole tempo per accumulare.
La Mobiliare cosa può offrire alle persone che vogliono occuparsi della propria previdenza?
Occorre distinguere tra la previdenza privata e quella professionale. Nel settore delle assicurazioni sulla vita per privati la Mobiliare intende crescere energicamente ed offre nuovi prodotti, come per esempio l'assicurazione risparmio evolutiva. Per PMI e per aziende di grandi dimensioni vogliamo posizionarci offrendo soluzioni complete per la previdenza professionale e per i servizi HR.
Si tratta di prodotti offerti anche da altre assicurazioni in Svizzera.
Grazie alla nostra struttura cooperativa i nostri prodotti sono unici e interessanti e godono di molta fiducia. Nella nostra rete di distribuzione possiamo spiegare le nostre soluzioni in modo chiaro e comprensibile e adeguarle alle esigenze dei clienti. Il successo ci dà ragione e ci invita ad ampliare ulteriormente la nostra offerta.