
Spazio ai sogni
Adrian Weibel e Nathalie Schneeberger hanno realizzato il loro sogno di possedere una casa propria con vista sul lago di Thun. Con la nascita del figlio Alessio, hanno dovuto ripensare la loro previdenza e proteggersi finanziariamente.
Questa storia fa parte della rivista Mobirama.
Adrian Weibel e Nathalie Schneeberger hanno trovato la casa dei loro sogni a Hilterfingen. Il soggiorno e la sala da pranzo, moderni e luminosi, offrono una vista mozzafiato sul lago di Thun. La ristrutturazione della casa è durata poco meno di un anno e in parte è stata realizzata in proprio.
Risparmio e sicurezza finanziaria
Adrian Weibel tiene molto alla sicurezza finanziaria. Con l’assicurazione risparmio evolutiva della Mobiliare, stipulata presso l’agenzia generale di Thun, ha posto le basi per l’acquisto di una casa e ha beneficiato dei vantaggi fiscali del pilastro 3a. La costituzione in pegno della sua polizza 3a ha ridotto gli interessi dell’ipoteca e ha permesso di effettuare ulteriori lavori di ristrutturazione.
Una protezione per la famiglia
Dopo la nascita del figlio Alessio, Adrian Weibel ha stipulato un’assicurazione in caso di decesso per proteggere la sua famiglia. Inoltre, ha presentato alla sua cassa pensioni una clausola beneficiaria a favore della sua partner, in quanto Nathalie Schneeberger non è sua erede diretta.
Acquisizione dell’azienda di famiglia
Dopo aver completato la formazione commerciale e il perfezionamento in marketing e vendite, Nathalie Schneeberger lavora part-time nell’azienda di famiglia Weibel Weine. Nel 2017 Adrian Weibel ha assunto la gestione operativa e la proprietà dell’azienda, che è sinonimo di massima qualità nel segmento dei vini italiani.
Piani per il futuro
I due sognano di sposarsi e di andare in Thailandia per visitare la famiglia di Nathalie Schneeberger e mostrare al figlio il paese. E poi chissà, magari in futuro Alessio avrà anche un fratellino o una sorellina.
