Ein Paar sitzt auf dem Sofa, ihre Tochter stützt sich darauf. Der Vater und die Tochter schauen auf einen Laptop, der auf den Oberschenkeln des Vaters liegt. Die Mutter lächelt ihre Tochter an und streicht ihr über den Kopf.

Soluzione previdenziale con sicurezza: assicurazione risparmio previdente

Il 3° pilastro con potenziale di rendimento e doppia protezione

Con la previdenza non si vuole correre grossi rischi, è ovvio. Dopo tutto, si dovrebbe poter mantenere il proprio tenore di vita abituale anche dopo il pensionamento. Con l’assicurazione risparmio previdente il patrimonio è doppiamente protetto, pur mantenendo interessanti opportunità di rendimento.

Perché scegliere l’assicurazione risparmio previdente?

Accumulare per tempo il capitale di pensionamento e, allo stesso tempo, garantire la sicurezza finanziaria ai propri cari qualora dovesse succederci qualcosa: con l’assicurazione risparmio previdente come 3° pilastro si raggiungono entrambi gli obiettivi.

Pianificazione a lungo termine

Strategia d’investimento promettente a lungo termine: il capitale di risparmio viene accumulato nel corso di molti anni. In questo modo si ha la possibilità di ottenere rendimenti più elevati e si riduce al minimo il rischio di perdite dovute alle fluttuazioni del mercato.

Doppia protezione del proprio patrimonio

L’assicurazione risparmio previdente protegge doppiamente il patrimonio: Il servizio di livellamento finanzia le perdite minori in caso di fluttuazioni del mercato. La riserva Mobiliare finanzia le perdite importanti, se mai dovessero verificarsi.

In sicurezza con la Mobiliare

Con questa assicurazione la Mobiliare è a fianco della persona assicurata per un lungo periodo di tempo: la riserva Mobiliare investe nello stesso investimento del contratto assicurativo e utilizza la riserva per compensare parte delle perdite subite. Una protezione di questo genere è unica in Svizzera.

Potenziale di rendimento interessante

Il denaro della persona assicurata viene investito in un portafoglio ampiamente diversificato, normalmente accessibile solo ai grandi investitori e comprende anche investimenti alternativi.

Sfruttare tutto il potenziale

Soluzione previdenziale ideale a lunga scadenza Lasciando che l’assicurazione risparmio si protragga fino alla scadenza del contratto, oltre al saldo del patrimonio risparmiato si riceve anche l’intera quota della riserva di livellamento.

Tutelare i propri cari

Si può scegliere liberamente come assicurare i propri cari in caso di emergenza: con un capitale in caso di decesso e/o, in caso di incapacità di guadagno, con un esonero dal pagamento dei premi e una rendita aggiuntiva opzionale.

Sostegno nelle emergenze

Una donna in giardino rinvasa un piccolo cespuglio di rosmarino.

Esonero dal pagamento dei premi dopo il cancro

Qualche anno fa, a Melanie è stato diagnosticato un tumore. La 34enne ha dovuto sottoporsi a un’operazione, seguita da chemioterapia. È divenuta inabile al lavoro e il suo trattamento è ancora in corso. I premi dell’assicurazione risparmio previdente continuiamo a pagarli noi per lei. Così Melanie raggiunge comunque il suo obiettivo di risparmio.

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione risparmio previdente

Le nostre soluzioni per le imprese

Previdenza professionale? Informazioni sulle nostre soluzioni previdenziali complete per le imprese. 

Altre utili informazioni

Risparmiare sulle imposte? Perché il 3° pilastro è particolarmente vantaggioso e in che modo i due pilastri 3a e 3b si differenziano l’uno dall’altro.