.jpg)
Copertura supplementare ottimale per il personale
La sicurezza e la salute dei dipendenti è essenziale. Un complemento all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni offre una copertura supplementare e garantisce maggiore sicurezza nel lavoro quotidiano.
Copertura ampliata ed esigenze individuali
Per ogni dirigente può essere utile pensare a come offrire al proprio personale una copertura supplementare. I seguenti fattori possono essere importanti per circoscrivere le esigenze aggiuntive:
Tipo di attività
Quali rischi derivano dall’attività svolta dal personale? In caso di rischi elevati è spesso necessaria un’assicurazione ad ampio spettro.
Soddisfazione del personale
Quanto sono soddisfatti i dipendenti delle prestazioni cui hanno diritto? Prestazioni supplementari interessanti possono favorire la loro lealtà e ridurre le fluttuazioni.
Vantaggi concorrenziali
Come si posiziona l’impresa rispetto alla concorrenza per quanto riguarda le condizioni offerte al personale qualificato? Una copertura assicurativa migliore può aumentare l’attrattiva di un posto di lavoro.
Reputazione aziendale
Qual è la percezione all’interno dell’impresa rispetto alla salute e alla sicurezza del personale? Un approccio responsabile rafforza l’immagine dell’impresa
Numero di dipendenti
Quanti dipendenti sono impiegati nell’impresa? Un team numeroso può comportare esigenze assicurative specifiche.