Notificare un infortunio o una malattia
Siamo a completa disposizioneQui è possibile trovare rapidamente il modulo giusto per notificare un infortunio, una malattia oppure la lesione corporale di una persona.

Notificare online un infortunio
Occorre notificare un infortunio? Forniamo assistenza rapidamente e facilmente.
La datrice o il datore di lavoro può notificare qui gli infortuni delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori che rientrano nell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni LAINF/OUFL o nel complemento dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni.
Anche le persone private o quelle che svolgono un’attività lucrativa indipendente possono notificarci un infortunio che li riguarda e rientra nella loro assicurazione infortuni individuale.
Gli infortuni concernenti determinati gruppi di persone quali, ad esempio, scolaresche, visitatrici e visitatori dell’impresa o personale di eventi alle fiere, che rientrano nell’assicurazione collettiva contro gli infortuni, ci devono essere notificati anch’essi tramite modulo.
Notificare una malattia con incapacità lavorativa
Le persone private o quelle che svolgono un’attività lucrativa indipendente che hanno sottoscritto un’assicurazione malattia individuale devono notificarci se si ammalano o soffrono di disturbi della gravidanza.
Datrici e datori di lavoro: l’assicurazione malattia collettiva copre la malattia e i disturbi della gravidanza di tutte le e tutti i dipendenti.