Cambiamento nel Management del mercato della Mobiliare
martedì, 17 dicembre 2024Patric Deflorin, responsabile Management del mercato, ha deciso di lasciare la Mobiliare. A succedergli sarà Philipp Mischler, che assumerà il nuovo ruolo dal 1°gennaio 2025.
Dopo dodici anni di attività di successo, Patric Deflorin (53), responsabile Management del mercato, ha deciso di lasciare la Mobiliare per dedicarsi a una nuova sfida al di fuori dell’azienda. Entrato a far parte della Mobiliare nel settembre 2012 in veste di responsabile Persone private, il 1° luglio 2015 è stato nominato responsabile Assicurazioni (ramo non-vita) e membro del Comitato di direzione. A gennaio 2021 ha assunto la guida del settore del Comitato di direzione Management del mercato, in cui rientrano, tra l’altro, le 80 agenzie generali indipendenti e i relativi 3000 collaboratori.
Il Consiglio di amministrazione e il Comitato di direzione ringraziano Patric Deflorin per il suo grande contributo a favore dello sviluppo strategico della Mobiliare negli scorsi anni. Grazie al suo spiccato spirito imprenditoriale, Deflorin ha sviluppato il settore assicurativo e sinistri in modo redditizio e rinnovato la gamma di prodotti. Sotto la sua guida, il Management del mercato è riuscito a portare avanti una crescita redditizia superiore a quella del mercato, a preparare le agenzie generali alle sfide del futuro nonché ad ampliare in maniera sostanziale la base di clienti. Deflorin ha inoltre migliorato l’approccio di distribuzione integrata con le agenzie generali, gli affari broker, il Service Center Mobi24 e gli accessi elettronici, consolidando l’importanza dei punti di contatto personali e digitali.
Così la CEO Michèle Rodoni: «Grazie alle sue comprovate conoscenze del mercato assicurativo svizzero e alla sua vicinanza alla nostra clientela, Patric Deflorin ha plasmato in maniera decisiva il nostro modello di successo con le agenzie generali indipendenti decentralizzate. Desidero ringraziarlo sentitamente per il grande impegno profuso a favore della Mobiliare in tutti questi anni e gli auguro ogni bene per questo nuovo capitolo della sua vita professionale».
Il Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA ha nominato Philipp Mischler membro del Comitato di direzione e nuovo responsabile Management del mercato a partire dal 1° gennaio 2025. Il quarantanovenne dispone di una vasta esperienza nel settore delle assicurazioni e della previdenza nonché nel campo della pianificazione finanziaria. Dopo aver concluso nel 1995 il suo apprendistato di commercio presso l’agenzia generale della Mobiliare di Berna città, Philipp Mischler ha ricoperto varie funzioni nell’agenzia generale di Interlaken-Oberhasli. Dopo un periodo in una grande banca è ritornato alla Mobiliare nel 2004 e ha assunto la direzione dell’agenzia generale di Interlaken-Oberhasli nel mese di agosto dello stesso anno.
A ottobre 2018 è diventato responsabile Sinistri presso la sede della Direzione a Berna, nel cui ambito ha lanciato e implementato servizi digitali essenziali. Nel gennaio 2023 ha assunto la direzione dei preparativi per i festeggiamenti del 200° anniversario della Mobiliare. Philipp Mischler è perito in assicurazione nonché esperto in consulenza finanziaria con diploma federale e vanta un Executive MBA HSG.
«Sono molto lieta che un candidato interno estremamente qualificato come Philipp Mischler venga a completare il nostro team del Comitato di direzione», afferma la
CEO Michèle Rodoni. E continua: «La sua vasta esperienza sia a livello di distribuzione che di direzione e le sue capacità di implementazione gli permetteranno di guidare l’organizzazione di mercato della Mobiliare verso il futuro e, insieme al suo team, di continuare a garantire alla nostra clientela un servizio clienti a cinque stelle, sul piano digitale e su quello personale».