Yvonne Lang Ketterer diventa membro del Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA 

martedì, 28 marzo 2023

Il 12 maggio 2023 Yvonne Lang Ketterer (57) entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA e sostituirà l’ex CEO Markus Hongler (65), che si congederà dall’organo esecutivo.  

Yvonne Lang Ketterer vanta una lunga esperienza come membro di consigli di amministrazione e di fondazione in Svizzera e all’estero. Con le sue approfondite conoscenze del sistema dei tre pilastri svizzero e la sua pluriennale esperienza in vari settori dell’assicurazione porterà nel Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA un vasto know-how assicurativo.  

Nel corso della sua carriera professionale, Lang Ketterer è stata tra l’altro responsabile di Zurich Connect e CEO di Zurich Vita Svizzera. Inoltre, dal 2017 è membro del Consiglio di amministrazione della Mobiliare Svizzera Società Cooperativa e conosce pertanto perfettamente i valori e la cultura dell’azienda. Vanta altresì un Master of Economics dell’Università di Zurigo. «Il suo know-how assicurativo e la sua personalità fanno di Yvonne Lang Ketterer un membro ideale per il Consiglio di amministrazione della Mobiliare», afferma Urs Berger, presidente del Consiglio di amministrazione.   

Yvonne Lang Ketterer andrà a sostituire nel CdA Markus Hongler, ex CEO della Mobiliare. «Desidero ringraziare Markus Hongler a nome di tutto il Consiglio di amministrazione per l’enorme impegno profuso a favore della Mobiliare. Sotto la sua guida la nostra impresa si è ulteriormente sviluppata ottenendo grandi successi», dichiara Urs Berger. E continua: «Markus Hongler ha accelerato la trasformazione della Mobiliare e ha preparato la via verso il futuro digitale dell’impresa. Gli auguriamo un avvenire ricco di soddisfazioni sul piano professionale e privato». 

basic_concierge_male

Desiderare una consulenza

La consiglieremo volentieri.