L’assicurazione meteorologica per le imprese agricole
Grandine, siccità, gelo o danni della natura: forte protezione dalle conseguenze finanziarie in caso di perdita di raccoltoLa meteo rientra tra i rischi aziendali maggiori di un’impresa agricola. Può far fiorire una fattoria o, al contrario, minacciarne l’esistenza. L’assicurazione meteorologica della Mobiliare per l’agricoltura è il prodotto giusto: protegge infatti l’impresa dalle conseguenze finanziarie di grandine, gelo, siccità e eventi della natura.
L’assicurazione meteorologica offre una protezione completa
Minimo vitale garantito
La perdita di raccolto non causa soltanto spese elevate, ma minaccia addirittura l’esistenza stessa dell’impresa agricola. L’assicurazione meteorologica paga fino all’80% del guadagno che si sarebbe realizzato con un normale raccolto.
Protezione da qualsiasi clima
Nulla influisce su un raccolto come il clima e niente può essere controllato meno. In più, il cambiamento climatico causa eventi estremi. L’assicurazione meteorologica protegge dalla perdita di raccolto per siccità, grandine, gelo e eventi della natura.
Consulenza personalizzata
Alla Mobiliare, per tutte le proprie assicurazioni, è sempre disponibile la stessa persona di riferimento nell’agenzia generale nelle proprie vicinanze. Le nostre e i nostri consulenti assicurativi si occupano subito personalmente del sinistro.
Su misura per le colture
Spetta all’agricoltrice o all’agricoltore definire nella propria assicurazione meteorologica quali delle seguenti colture a ciclo annuale tutelare dalla perdita di raccolto: patate, mais, cereali primaverili e autunnali, colza, barbabietola da zucchero.
Il video spiega brevemente: L’assicurazione meteorologica della Mobiliare per l’agricoltura protegge infatti l’impresa dalle conseguenze finanziarie di grandine, gelo, siccità e eventi della natura.
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione meteorologica.
Perché scegliere la Mobiliare?
Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.