Assicurazione mediante convenzione

L’ultimo datore di lavoro presso cui si ha lavorato ha un’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni presso la Mobiliare? Dopo la cessazione del rapporto di lavoro o durante un congedo non retribuito l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni offre protezione soltanto per 31 giorni. L’assicurazione mediante convenzione permette di evitare le lacune assicurative e di prolungare la copertura assicurativa comodamente online.
Perché scegliere un'assicurazione mediante convenzione?
Se l’ultimo datore di lavoro ha un’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni presso la Mobiliare, con l’assicurazione mediante convenzione LAINF (Svizzera) o OUFL (Liechtenstein) ci si può assicurare contro gli infortuni non professionali per massimo sei mesi consecutivi.
Prolungamento della copertura infortuni
La copertura assicurativa dell’assicurazione infortuni secondo la LAINF entra in gioco in caso di congedi sabbatici e fino a 7 mesi dopo la cessazione del rapporto lavorativo.
Copertura in tutto il mondo
Con l’assicurazione mediante convenzione LAINF si gode di copertura assicurativa contro gli infortuni in tutto il mondo, senza franchigia e partecipazione alle spese.
Stipula online semplice
L’assicurazione mediante convenzione può essere stipulata in tutta semplicità online e pagare con Twint, QR-bill, Postcard o carta di credito (VISA, Mastercard).
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Ecco le risposte alle domande più frequenti sull’assicurazione mediante convenzione. Per ulteriori domande siamo raggiungibili all’indirizzo abredeversicherung@mobiliare.ch.
Trova ulteriori informazioni sulla nostra scheda informativa per gli assicurati:
Scheda informativa per gli assicurati LAINF (CH)
Scheda informativa per gli assicurati OUFL (FL) Solo in tedesco
Perché scegliere la Mobiliare?
Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.