Una donna e un uomo siedono sui sedili anteriori di un’auto e si sorridono.

Assicurazione infortuni per occupanti di veicoli aziendali

Protezione completa per aziende in caso di incidenti con i veicoli

Un dipendente è coinvolto in un incidente con un furgone per le consegne. Il collega che viaggia con lui riporta lesioni così gravi da non poter lavorare per diversi mesi. L’assicurazione infortuni per occupanti della Mobiliare si fa carico delle relative spese. 

Perché scegliere l’assicurazione infortuni per occupanti di veicoli aziendali?

L’assicurazione infortuni per occupanti offre una preziosa protezione dalle conseguenze finanziarie di un incidente per tutti gli occupanti di un veicolo.

Non importa di chi è la colpa

Un assicurato viene coinvolto in un incidente d’auto: per chiarire la questione della responsabilità può volerci molto tempo. L’assicurazione infortuni per occupanti della Mobiliare offre prestazioni rapide e semplici per conducente e passeggeri. 

Prestazioni complete

Con l’assicurazione infortuni della Mobiliare chi dirige l’azienda e il suo personale beneficiano di una protezione completa in seguito a incidente: copertura delle spese di salvataggio e ospedaliere, indennità giornaliera in caso di incapacità lavorativa e, nella peggiore delle ipotesi, un capitale in caso di decesso. 

Soccorso immediato 24 ore su 24

In caso di panne o incidente offriamo assistenza immediata, 24 ore su 24: CarAssistance 24 ore su 24 con soccorso stradale è inclusa nell’assicurazione infortuni per occupanti della Mobiliare ed è a disposizione 365 giorni all’anno. 

Esempi assicurativi

Indennità giornaliera

Incapacità lavorativa parziale o totale?
Dopo un grave incidente con l’auto aziendale, Sandra, una dipendente, inizialmente non può lavorare per diversi mesi. In seguito aumenta lentamente il suo grado di occupazione dal 20 al 50%. La Mobiliare versa a Sandra un’indennità giornaliera per 2 anni in base al grado di incapacità lavorativa.

Spese di cura

Incidente con ricovero in ospedale?
Durante un viaggio di lavoro presso un cliente, un altro automobilista non dà la precedenza a Katrin, una dipendente, e provoca un incidente. Uno dei passeggeri di Katrin rimane ferito e deve essere curato in ospedale. Dopo l’incidente, la donna avrà bisogno di farmaci per molto tempo. Anche un’altra passeggera rimane ferita nell’incidente. Dopo aver consultato il suo medico, decide di non farsi ricoverare e di farsi curare a casa come paziente ambulatoriale. La Mobiliare copre illimitatamente le spese di cura necessarie per un periodo di 5 anni dal verificarsi dell’evento.

Invalidità

Paraplegia dopo un incidente?
Marvin, un dipendente, rimane paralizzato dopo un grave incidente stradale. La situazione è molto grave. La prestazione della Mobiliare è una piccola consolazione, ma molto importante in questa situazione: versiamo una prestazione di invalidità se l’incidente provoca una paraplegia permanente. L’importo dipende dalla gravità della paralisi e dalla somma assicurata concordata. Almeno Marvin può coprire la costosa ristrutturazione dell’abitazione che deve affrontare.

Salvataggio

Operazione di salvataggio complessa?
Mentre si reca da un cliente su un terreno scosceso, Thomas, un dipendente, perde il controllo del veicolo aziendale e cade giù da un ripido pendio, subendo gravi lesioni. È necessaria una complessa operazione di salvataggio che la Mobiliare copre fino a un importo di 20 000 franchi.

Caso di decesso

E se dovesse accadere il peggio?
Anita, una dipendente, viene coinvolta in un grave incidente. Le sue lesioni sono così gravi che non sopravvive all’infortunio. Una situazione veramente difficile per i suoi cari. La Mobiliare versa il capitale in caso di decesso che aveva concordato con Anita in vita. Poiché Anita aveva due figli minori, il capitale viene incrementato del 50%.
basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle sue principali domande sull’assicurazione infortuni a passeggeri per imprese. 

I vostri vantaggi

Questo servizio è compreso automaticamente nell’assicurazione infortuni per occupanti. 

Sempre a disposizione in caso di emergenza.

24h CarAssistance è il servizio di soccorso stradale con una marcia in più. Siamo a disposizione 24 ore su 24 in caso di panne, incidente, furto o danno. Organizziamo in modo rapido e semplice la riparazione del veicolo aziendale sul posto o nell’officina più vicina in Svizzera e all’estero, ovunque ci si trovi. Naturalmente sono coperti anche i costi di traino. E, se la riparazione richiede più tempo del previsto, ci facciamo carico anche delle spese per vitto, alloggio e viaggio di ritorno per chi dirige l’azienda e il suo personale. 

Assicurazione infortuni per occupanti di veicoli aziendali
L’assicurazione infortuni per occupanti è una copertura supplementare dell’assicurazione veicoli per imprese