La Mobiliare pone la massima attenzione alla correttezza dei contenuti del portale e dell’applicazione al momento della pubblicazione. Tuttavia, la Mobiliare non si assume alcuna responsabilità in merito a correttezza, esattezza, aggiornamento, affidabilità e completezza dei contenuti. La Mobiliare declina inoltre ogni responsabilità per i danni materiali e immateriali derivanti dall’accesso o dall’utilizzo o mancato utilizzo delle informazioni pubblicate sul portale e sull’applicazione. La Mobiliare non risponde dei danni diretti né indiretti dovuti a errori di trasmissione, difetti o guasti tecnici, disturbi, sovraccarichi di rete, accessi illegali o di terzi, mancato riconoscimento di errori d’identificazione, utilizzo negligente delle credenziali d’identificazione personali, blocco dell’accesso/account, utilizzo dei servizi dall’estero, lacune nella sicurezza e/o nelle funzionalità del software e dell’hardware impiegati dall’utente o per altri motivi connessi con l’utilizzo del portale, dell’applicazione e dei servizi. Inoltre, la Mobiliare declina in particolare qualsiasi responsabilità per eventuali lacune di sicurezza di prodotti terzi, ad esempio in relazione con funzioni che l’utente utilizza per l’autenticazione biometrica quali, nello specifico, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.
È fatta riserva della colpa derivante da inosservanza intenzionale o negligenza grave della Mobiliare.
Gli utenti sono consapevoli che la trasmissione di dati tramite Internet o attraverso la rete mobile non è sicura in termini assoluti nonostante tutte le misure di sicurezza e di protezione adottate e che possono verificarsi errori, ritardi o interruzioni nella trasmissione. La Mobiliare non garantisce il funzionamento continuo e corretto di Internet, della rete mobile, del portale, dell’applicazione e dei servizi, né la correttezza e la completezza dei dati visualizzati, trasmessi elettronicamente o stampati.
Spetta agli utenti informarsi sulle misure di sicurezza necessarie in relazione all’hardware e al software utilizzati e adottare provvedimenti adeguati (firewall, antivirus ecc.).