Portale clienti «La mia Mobiliare»

Il supporto digitale per tutte le sue esigenze assicurative

Il portale clienti «La mia Mobiliare» le consente di accedere ai suoi documenti assicurativi in qualsiasi momento. Completano l’offerta pratici servizi online come le guide relative a questioni giuridiche, la notifica di salario elettronica per le imprese e molto altro.  Il portale è disponibile per tutti i clienti privati e aziendali.

Contratti e documenti sempre a portata di mano

Il portale le offre una panoramica sui suoi contratti esistenti, della Mobiliare e non, e l’accesso ai relativi dettagli in modo rapido e semplice. Ad esempio, potrà facilmente caricare comodamente nel portale clienti documenti di altre società assicurative e della cassa malati, nonché visualizzare dettagli contrattuali come la franchigia e la somma d’assicurazione. Inoltre avrà accesso ai suoi documenti più importanti come ad esempio fatture o estratti per la dichiarazione d’imposta.

Servizi online pratici che le semplificano la vita

Nel portale clienti della Mobiliare, oltre ai suoi documenti e ai contatti del suo consulente assicurativo, troverà molti servizi volti a semplificarle la vita.

Notifica del sinistro in pochi passi

Grazie al login personale, poiché i suoi dati sono già salvati nel sistema, potrà notificare i suoi sinistri in modo rapido e semplice. Con la funzione di notifica del sinistro online della Mobiliare può notificare il sinistro in pochi click e visualizzare in qualsiasi momento lo stato di elaborazione del suo sinistro.

Guide in ambito assicurativo per la sua situazione familiare

È spesso difficile trovare risposte a domande giuridiche. Per evitare di perdere ore facendo ricerche e leggendo incomprensibili testi di legge le offriamo, in collaborazione con l’assicurazione di protezione giuridica Protekta, una guida con soluzioni a diverse problematiche in ambito giuridico sui temi lavoro, acquisto di una casa, previdenza familiare o affitto. Per quasi ogni situazione familiare troverà la soluzione adeguata.

Trasmettere elettronicamente i dati salariali

Per le aziende è possibile dichiarare e trasmettere online i dati salariali, in modo rapido e semplice. Le guide necessarie sono disponibili in formato elettronico. Ulteriori informazioni sulla trasmissione elettronica dei dati salariali

Dal volto umano, anche nel mondo digitale

Indipendentemente dal mezzo di comunicazione preferito, nel portale clienti troverà tutti i contatti del suo consulente assicurativo personale, ovvero mail, telefono fisso e cellulare.

Il primo passaggio: Registrazione

Compilare il formulario di registrazione

I clienti della Mobiliare possono registrarsi al portale clienti utilizzando il formulario di registrazione. Per verificare la sua identità, dovrà indicare il suo numero di partner o un numero di affare valido (= numero di contratto).

Numero di partner: Il numero di partner è riportato sulla carta formato tessera Mobi24.

Numero di affare: Il numero di affare o di contratto è riportato direttamente sulla polizza o su una fattura recente.

Lettera con password provvisoria spedita per posta

Una volta conclusa la registrazione, riceverà una lettera con una password utilizzabile una sola volta. Questa password temporanea deve essere modificata con una propria password dopo il primo accesso.

Una volta completata la registrazione potrà continuare a collegarsi a «La mia Mobiliare» con il suo nome utente, la password personale e il codice di sicurezza SMS.

Nessun numero di partner o numero di affare?

Se la registrazione mediante il formulario di registrazione non è possibile, ad esempio perché non è titolare di un contratto presso la Mobiliare, ma semplicemente gestisce contratti per altri, o perché è assicurato in un’economia domestica composta da più persone e il suo nome non coincide con quello dello stipulante, ha la possibilità di richiedere l’accesso al portale clienti compilando il seguente formulario. Al modulo di richiesta