la Mobiliare

Q&A ticketshop

Chi può beneficiare di questi vantaggi?

Possono beneficiare di questi vantaggi tutte le clienti e tutti i clienti della Mobiliare. A tale scopo è necessario solo un login clienti della Mobiliare che può essere creato in pochi passi su mobiliare.ch/ticketshop o tramite l’app clienti della Mobiliare avvalendosi del proprio numero di polizza o del numero partner e di un indirizzo e-mail.

Se non siete ancora clienti della Mobiliare, informatevi qui sulla nostra offerta.

In quanto cliente della Mobiliare, di quali vantaggi godo nel ticketshop della Mobiliare?

In quanto clienti della Mobiliare beneficiate di biglietti a prezzo ridotto nelle categorie musica, comedy, cultura e sport oppure potete garantirvi i biglietti per concerti di star internazionali già prima dell’inizio ufficiale della prevendita (Priority Sale).

Come funziona il vantaggio Priority Sale?

Alle e ai clienti della Mobiliare viene offerta la possibilità di acquistare i biglietti prima dell’inizio ufficiale della prevendita. Tutte le altre informazioni sono disponibili qui.

Dove possono essere acquistati i biglietti?

Tramite il ticketshop della Mobiliare una volta effettuato il login sul portale clienti della Mobiliare o nell’app della Mobiliare: in tal modo è possibile verificare le persone che hanno diritto alla prenotazione. Non è possibile acquistare un biglietto beneficiando dello sconto della Mobiliare alla cassa giornaliera, presso l’organizzatore o i punti di prevendita.

Come posso ordinare i biglietti a prezzo ridotto?

Ordinate i vostri biglietti con almeno il 20% di sconto in tutta semplicità nel ticketshop della Mobiliare.

Per beneficiare dell’offerta avete bisogno di un login per il portale clienti «La mia Mobiliare» o per l’app clienti della Mobiliare. Al fine di ottenerlo potete registrarvi con il vostro numero di polizza o il numero partner:

 

Se non disponete ancora del login, registratevi qui.

  1. Cliccate sul pulsante «Non si è ancora registrato?».
  2. Scegliete se registrarvi come privati o imprese.
  3. Compilate il modulo di registrazione. Per farlo avete bisogno del vostro numero di polizza o del numero partner che trovate sui vostri documenti assicurativi.
  4. Dopo aver cliccato su «Creare account» riceverete un’e-mail per verificare l’indirizzo di posta elettronica indicato.
  5. In seguito alla verifica potrete effettuare il login sul portale clienti «La mia Mobiliare» o nell’app «La mia Mobiliare» con l’indirizzo e-mail scelto e la relativa password.

Se disponete già dei dati di accesso, effettuate il login qui.

  1. Una volta effettuato il login cliccate sul simbolo del ticketshop.
  2. Selezionate l’evento desiderato.
  3. Indicate il numero di biglietti e la categoria. Inserite poi i biglietti nel carrello.
  4. Confermate la protezione biglietti.
  5. Se non siete ancora utenti di Ticketcorner, registratevi come nuovi clienti. Altrimenti effettuate il login con i vostri dati di accesso Ticketcorner personali.
  6. Stabilite il tipo di spedizione (ad es. invio postale o print@home).
  7. Definite ora la modalità di pagamento (ad es. fattura o carta di credito).
  8. Concludete l’acquisto.
  9. Riceverete in seguito la vostra conferma dell’ordine, incluso il numero di ordinazione. Vi invitiamo a conservarla per eventuali domande successive.
  10. La procedura di acquisto è ora terminata.

Come vengo informato in merito alle offerte?

Una panoramica delle offerte attuali è disponibile in qualsiasi momento, dopo il login, nel ticketshop della Mobiliare (inserire link).

Registratevi qui per ricevere la newsletter del ticketshop.

Problemi con l’ordinazione dei biglietti: che cosa posso fare?

Rivolgetevi alla hotline per i biglietti della Mobiliare al numero di telefono 0900 300 003.

Orari di servizio: da lunedì a domenica, dalle ore 8.00 alle 20.00 (CHF 1.19/min.).

Vengono offerti biglietti di tutte le categorie?

In singoli casi vengono offerti solo biglietti di determinate categorie. La selezione è visibile durante il processo di prenotazione.

Il numero di biglietti a prezzo ridotto per persona è limitato?

Nella maggior parte dei casi possono essere acquistati 6 biglietti per persona, evento e prenotazione. La quantità varia da evento a evento. Le ordinazioni multiple possono essere cancellate.

È possibile prenotare un solo biglietto. Perché?

Il contingente nel ticketshop della Mobiliare è quasi esaurito. Sono disponibili ancora solo posti singoli.

Che cosa significa «Nessun biglietto attualmente disponibile»?

Questo messaggio indica la possibilità che i biglietti vengano nuovamente messi in vendita. Riprovate in un secondo momento.

Il mio sconto non è stato dedotto.

Si tratta probabilmente di una Priority Sale. In tal caso il vantaggio consiste nel poter prenotare i biglietti da un contingente esclusivo prima dell’inizio ufficiale della prevendita. Questa prevendita non offre alcun vantaggio finanziario.

Il prezzo normale (100%) nel ticketshop della Mobiliare è superiore a quello praticato dall’organizzatore.

I prezzi dei biglietti dei punti di prevendita online possono già comprendere le spese di prevendita e divergere quindi dal listino prezzi ufficiale dell’organizzatore.

Perché il prezzo finale è superiore al prezzo del biglietto?

La riduzione del 20% si riferisce al prezzo del biglietto. A ogni acquisto del biglietto in Svizzera si aggiungono le spese di servizio della rispettiva piattaforma che variano a seconda del prezzo di acquisto del biglietto.

Come funziona il pagamento

I biglietti possono essere pagati con la carta di credito o, per singoli eventi, contro fattura.

Il pagamento è sicuro?

Sì, il pagamento avviene in un ambiente protetto di Ticketcorner.

I biglietti possono essere acquistati contro fattura?

I biglietti possono di norma essere pagati contro fattura. Se il concerto o l’evento ha luogo a breve, viene meno questa opzione, poiché i biglietti vengono inviati solo dopo aver ricevuto il pagamento.

Esistono pochi casi eccezionali in cui i biglietti del concerto possono essere acquistati sin dal principio solo con pagamento immediato (carta di credito). Questa decisione viene presa dall’organizzatore e interessa tutti i punti di prevendita, a prescindere dalla Mobiliare.

Posso modificare o stornare a posteriori la mia ordinazione?

No, purtroppo non è possibile. La sostituzione, il cambio di prenotazione e lo storno dei biglietti d’ingresso non sono accettati dagli organizzatori. Si fa chiaramente riferimento al carattere vincolante dell’ordinazione durante la rispettiva procedura. Vi preghiamo di considerare anche le Condizioni generali di contratto di Ticketcorner.

Ho già acquistato il mio biglietto a prezzo normale in un altro posto. Posso sostituirlo con un biglietto con lo sconto della Mobiliare oppure posso avere indietro la differenza?

In linea di principio la prevendita nel ticketshop della Mobiliare inizia contemporaneamente alla prevendita ufficiale. Ci sono delle eccezioni quando all’avvio della prevendita non è ancora stata definita la collaborazione con l’organizzatore. Non è possibile rimborsare o sostituire il biglietto.

Che cosa comprende la protezione biglietti?

Se stipulate un’assicurazione biglietti tramite il ticketshop della Mobiliare, quali clienti ricevete in casi motivati il rimborso del prezzo del biglietto dal partner assicurativo Mobiliare. La persona assicurata ha l’obbligo di informare immediata­mente Mobi24 SA per iscritto e per inviare tutti i documenti, compresa la conferma della prenotazione a Mobi24 SA:

In caso di domande o richieste, Mobi24 SA può essere rag­giunto durante il normale orario di apertura al seguente numero di telefono: 031 389 80 15.

Quali rischi sono assicurati?

Se la persona assicurata non può partecipare alla manifestazione a causa, ad esempio, di una grave malattia o di gravi lesioni oppure in seguito a indisponibilità dei mezzi di trasporto privati o pubblici, l’assicurazione spese di annullamento si assume le spese dovute fino all’importo massimo di CHF 500 per persona ed evento.

Informazioni dettagliate sono disponibili nelle CGC al seguente link.

Che cosa significa «I biglietti non possono più essere recapitati»?

Non sono disponibili biglietti print@home e non può più essere garantito un invio dei biglietti per posta prima della data dell’evento.

Come scopro se un evento è stato annullato o rinviato?

Vi sarà comunicato come procedere direttamente all’indirizzo e-mail che avete utilizzato durante l’ordinazione nel ticketshop. Inoltre, le informazioni saranno pubblicate anche nel ticketshop della Mobiliare.

Sono disponibili biglietti per persone in sedia a rotelle?

Questi posti vengono assegnati direttamente dall’organizzatore o da Ticketcorner. Lo sconto concesso per suddetti posti è di norma superiore a quello nel ticketshop della Mobiliare.

Per la rispettiva prenotazione vi invitiamo a rivolgervi alla hotline per i biglietti della Mobiliare al numero 0900 300 003 (CHF 1.19/min.). Queste chiamate vengono ricevute dalla hotline per i biglietti della Mobiliare e poi convertite nella tariffa locale.

Vi preghiamo di osservare gli orari di apertura per l’accettazione delle prenotazioni di questi posti: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Avvertenza COVID-19

A causa degli eventi attuali legati al coronavirus (COVID-19), diverse manifestazioni devono purtroppo essere annullate o rinviate per motivi di sicurezza.
Se una manifestazione è stata annullata o rinviata, l’organizzatore decide in merito a un rimborso o al mantenimento della validità dei biglietti.
Lo stato attuale di tutte le manifestazioni annullate o rinviate nonché le informazioni più recenti sono disponibili sul seguente sito: www.ticketcorner.ch/covid-19
Vi preghiamo di considerare che le informazioni mancanti vengono integrate di continuo.

Che cosa succede ai miei biglietti?

Per domande riguardanti la validità dei biglietti per eventi rinviati o il rimborso in caso di eventi annullati vi rimandiamo alla pagina di aiuto di Ticketcorner.

Q&A Priority Sale

Che cosa sono i biglietti Priority Sale?

Il diritto di prelazione per i biglietti Priority Sale della Mobiliare vale per tutte le clienti e tutti i clienti della Mobiliare. Avete la possibilità di garantirvi 2-4 biglietti per gli eventi migliori fino a 48 ore prima della prevendita ufficiale. I contingenti per la Priority Sale sono limitati.

Per quali concerti vale il diritto alla prevendita di 48 ore?

In linea di principio, i biglietti Priority Sale della Mobiliare sono disponibili per tutti i concerti che hanno luogo in Svizzera organizzati da LIVE NATION SWITZERLAND. In rari casi eccezionali può accadere che un artista non permetta tale vendita per i biglietti dei suoi concerti.

Dove inizieranno le prevendite dei biglietti nel prossimo futuro?

Tutte le informazioni in merito alle offerte Priority Sale in corso e a quelle che saranno avviate prossimamente sono disponibili dopo il login nel ticketshop della Mobiliare. Le offerte saranno in parte annunciate solo all’ultimo momento. Vale pertanto la pena dare regolarmente un’occhiata al ticketshop della Mobiliare.

Le abbonate e gli abbonati alla newsletter del ticketshop della Mobiliare riceveranno direttamente nella loro casella della posta le informazioni relative alle nuove offerte Priority Sale. Qui potete iscrivervi alla newsletter.

Quando inizia la Priority Sale?

In linea di principio, la Priority Sale viene avviata nel ticketshop della Mobiliare da 24 a 48 ore prima dell’inizio ufficiale della prevendita.

Tutti possono beneficiare della Priority Sale della Mobiliare?

Possono beneficiare delle offerte Priority Sale tutte le clienti e tutti i clienti della Mobiliare.

Perché i biglietti Priority Sale non sono scontati?

Le e i clienti della Mobiliare possono prenotare i biglietti prima della prevendita ufficiale da un contingente proprio. Questa prevendita non offre alcun vantaggio finanziario.

Vengono offerti biglietti di tutte le categorie?

In singoli casi vengono offerti solo biglietti di determinate categorie. La selezione è visibile durante il processo di prenotazione.

Il numero di biglietti a prezzo ridotto per persona è limitato?

Nella maggior parte dei casi possono essere acquistati 4 biglietti per persona, evento e prenotazione. Le ordinazioni multiple possono essere cancellate.