Leitbild, Personengruppe beim Essen

Il marchio Mobiliare

Siamo l’assicurazione Svizzera dal volto umano. Ecco cosa significa, cosa facciamo e per chi lo facciamo:

Il posizionamento del marchio serve da riferimento per pensare, agire e comunicare nello spirito della Mobiliare: come parte della società, in contatto con i nostri clienti, con i nostri partner e all’interno della Mobiliare.

Modello di posizionamento della Mobiliare

Il nostro posizionamento si basa su tre elementi portanti. La ragione d’essere descrive la nostra impostazione di base e indica perché la Mobiliare esiste e a cosa serve. L’ambizione precisa a cosa mirano tutte le nostre azioni. E la promessa del marchio descrive la sensazione finale che vogliamo rendere tangibile nella tipica esperienza del cliente Mobiliare.

La nostra ragione d’essere

Vivere la vita. Noi siamo al vostro fianco.

Eine Familie wäscht das Auto

Siamo presenti dove sono i nostri clienti e quando hanno bisogno di noi. I sinistri fanno parte della vita. E quando accadono, la Mobiliare è subito al fianco dei propri clienti. Con questo atteggiamento positivo verso la vita, sosteniamo i nostri clienti a sviluppare il loro pieno potenziale affinché possano dedicarsi alle cose essenziali della vita. Come impresa dalle radici cooperative ci impegniamo a favore dei nostri clienti, della società e della Svizzera. Rappresentiamo un solido valore nella quotidianità svizzera e contribuiamo attivamente a forgiare il futuro. Dal 1826, oggi e domani. Capiti quel che capiti.

La nostra ambizione

Siamo l’assicurazione dal volto umano.

Eine Frau amüsiert sich mit einem Lampenschirm auf dem Kopf.

Comportamento

Siamo l’assicurazione Svizzera dal volto umano. Cerchiamo di esserlo in tutto ciò che facciamo. Rendiamo visibile e concreta questa promessa in ogni occasione di contatto. In tal modo i nostri clienti e i nostri collaboratori fanno esperienza degli aspetti che caratterizzano il marchio Mobiliare.

La promessa del nostro marchio

Concretizzano il posizionamento della Mobiliare in semplici pensieri guida, applicabili intuitivamente: umani, vicini e responsabili. In base a questi valori misuriamo noi stessi e le promesse del nostro marchio, poiché essi sono le nostre tre principali caratteristiche distintive. Questi valori fungono da fonte di ispirazione centrale e contribuiscono a rendere consistente e vivibile l’esperienza del marchio in tutti i punti di contatto.

Umani

Trattiamo i nostri clienti alla pari, mostriamo stima e siamo servizievoli nei loro confronti.

Zwei Männer diskutieren vor einer Reihen von Lastkraftwagen.

Vicini

Curiamo il rapporto personale con i nostri clienti e siamo degni di fiducia. I clienti possono contare su di noi in qualsiasi momento.

Zwei Kinder bemalen das Auto mit ihren Fingern.

Responsabili

Rispettiamo e proteggiamo i dati dei nostri clienti. Manteniamo le nostre promesse. Condividiamo il nostro successo finanziario con i nostri clienti.

Ein Kind zeigt den Eltern etwas auf ihrem Mobiltelefon.

Contatto

Lorenz Jenni

Responsable Gestion de la marque et Communication marketing

Contatto

Philipp Brühlmann

Brand Manager