Stimmungsbild Unternehmensfilm, Frau auf dem Perron

La Mobiliare presenta: «La vita»

Il video aziendale della Mobiliare è diverso dal solito. Non pubblicizza direttamente i prodotti assicurativi, ma rappresenta una dichiarazione d’amore alla vita. Il filmato mette in scena la «ragione d’essere» della Mobiliare: «Vivere la vita.

Il video aziendale della Mobiliare è diverso dal solito. Non pubblicizza direttamente i prodotti assicurativi, ma rappresenta una dichiarazione d’amore alla vita. Il filmato mette in scena la «ragione d’essere» della Mobiliare: «Vivere la vita. Noi siamo al vostro fianco.». Al centro ci sono tre persone e le loro storie che le portano a un punto di svolta. Yaël rimane incinta senza volerlo e deve prendere una decisione che le stravolgerà la vita. Louis perde sua moglie e, dopo un periodo di lutto, riscopre la passione per la moto che condivideva con la sua signora. Céline perde il suo posto di lavoro e compie un passo coraggioso: si mette in proprio come clown. Sempre al loro fianco: la Mobiliare, partner affidabile che aiuta in situazioni difficili e fornisce nuove prospettive. Con assicurazioni, prestazioni previdenziali nonché altri prodotti e servizi, ad esempio per imprenditrici e imprenditori.

Guardate qui l’intero filmato

La Mobiliare ha sviluppato e realizzato il video in stretta collaborazione con la società Stories di Zurigo, che negli ultimi anni è diventata una delle agenzie più creative in Svizzera ed è stata insignita di premi nazionali e internazionali. Alla regia il giovane basilese Samuel Morris, che si è aggiudicato il premio Zürcher Fernsehpreis 2018 per aver diretto le prime due stagioni della serie SRF «Nr. 47».