Frau trägt zwei Kisten

Forum Mobiliare

Sta cercando nuove idee per un prodotto o un’attività oppure soluzioni per preparare la sua impresa al futuro? Al Forum Mobiliare troverà l’ambiente giusto e i mezzi necessari per dare forma al suo progetto in soli due giorni e mezzo.

Il Forum Mobiliare a Thun e Losanna è la piattaforma d’innovazione per le PMI e le ONG. I workshop organizzati dalla Mobiliare le daranno la possibilità di approfondire questioni importanti relative al futuro e che toccano da vicino il suo concetto di attività, prodotto o servizio. I nostri moderatori professionisti la accompagneranno lungo un processo strutturato e consolidato. Il metodo della Mobiliare è altamente efficiente e le darà modo di trovare nuova ispirazione in un contesto di pura creatività. Con la giusta concentrazione sulle sfide concrete a cui deve far fronte potrà testare, scartare, perfezionare e riprovare soluzioni, dando così vita a qualcosa di nuovo in un batter d’occhio.

I workshop si svolgono ogni anno nei mesi di aprile e maggio e di ottobre e novembre. Ogni workshop dura due giorni e mezzo.

Se le interessa, ci contatti utilizzando questo formulario.

Qui troverete le date disponibili
Piano di occupazione Thun
Piano di occupazione Lausanne

La Mobiliare offre ora workshop di un giorno nel PopUp Mobiliare Forum, inizialmente in tedesco e francese. I rappresentanti di piccole aziende o ONG possono lavorare su importanti temi del futuro in forma concentrata, accompagnati professionalmente e in scambio con altre aziende e organizzazioni. 

Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Il Forum Mobiliare in breve

Il processo del Forum Mobiliare

I facilitatori professionisti ti guidano attraverso un processo strutturato in cui sviluppi e testi nuove soluzioni con il tuo team. In poco tempo, svilupperete le risposte alle vostre domande individuali.

Grafica Processo Forum Mobiliare

I più importanti a colpo d'occhio

Il Forum Mobiliare fa parte dell'impegno sociale della Mobiliare. Pertanto, i workshop sono gratuiti (viaggio da e per l'evento, alloggio e cena non inclusi).

Quadro Forum Mobiliare

Best Case: Kuhn Rikon

Best Case: SmartGU

Best Case: Essemtec AG

Best Case: Peka AG

Ese riusciamo ad allenarci nell'innovazione?

Contatto per Thun

Contatto Thun

Mobiliar Forum Thun
Fabrizio Laneve

Contatto per Lausanne

Contatto Lausanne

Forum Mobilère Lausanne
Jean-Charles Liechti

 

basic_desktop_file_folder

Download

Qui trovate il flyer sul Forum Mobiliare (in tedesco).

Forum Mobiliar Schloss ThunForum MobiliarForum MobiliarForum MobiliarForum MobiliarForum Mobiliar