Kinder
Frau Mobiliar Forum
Kunstausstellung Sai Bot
Brücke
Mobiliar Forum

L'impegno della Mobiliare per la società

Ci prendiamo la responsabilità

Sin dalla sua fondazione nel 1826, la responsabilità nei confronti della società è un elemento fondamentale della cultura aziendale della Mobiliare. Per adempiere a questa responsabilità in modo molto mirato, dal 2013 ampliamo il nostro impegno sociale, alla cui base c’è il «Metodo della Mobiliare», da noi ideato, che punta su trasferimento di conoscenze, creatività e innovazione.

Il Metodo della Mobiliare

Siamo convinti che le innovazioni sostenibili possano risultare solo dal ricongiungimento delle diverse competenze. Favoriamo pertanto lo scambio attivo di informazioni fra scienza, economia, arte e società. Con l’ausilio del «metodo della Mobiliare» creiamo una base stimolante che permette di sviluppare nuove idee, impulsi e soluzioni. Desideriamo soprattutto stimolare la creatività e un modo di pensare e agire sostenibile di ogni singolo. Ne siamo infatti persuasi: non solo i grandi cambiamenti, ma anche tante piccole modifiche hanno un effetto positivo sul nostro futuro.

I nostri impegni corporate in un colpo d'occhio

L'arte come metodo è parte integrante della Mobiliar

Per la Mobiliare l’arte è molto più di un semplice modo di decorare una parete. Siamo infatti convinti che l’arte possieda una forza innovativa unica. Per plasmare positivamente il futuro in maniera responsabile, coinvolgiamo artiste e artisti nonché altre operatrici e altri operatori culturali nel nostro impegno a favore della società, che fanno proprie le questioni urgenti del nostro tempo, schiudono nuove prospettive e preparano la via verso nuove soluzioni, a prescindere dal percorso intrapreso. Siamo persuasi di poter così progredire insieme. Di seguito sono riportati i nostri impegni in campo artistico