In una falegnameria due falegnami lavorano su un elemento in legno, sullo sfondo sono impilate delle tavole lungo la parete.

Assicurazione perdita di reddito e spese supplementari

Protezione completa per l’azienda contro la perdita di reddito in caso di interruzione d’esercizio

Un grave incendio, un’inondazione, un furto con scasso: nel peggiore dei casi, i sinistri possono mettere a repentaglio l’esistenza di un’azienda. L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari della Mobiliare protegge la propria azienda in Svizzera da costose perdite di reddito e spese supplementari dovute all’interruzione dell’esercizio.

basic_people_laptop

L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari in sintesi

Ecco come fornisce protezione l’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari

L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari è un’assicurazione contro l’interruzione d’esercizio: offre alle imprese una efficace protezione dalle ingenti spese che derivano dall’interruzione dell’esercizio a causa di un sinistro assicurato.

Interruzione d’esercizio: costi coperti

In casi estremi, i sinistri – come un incendio o un’alluvione – possono paralizzare l’azienda e minacciarne l’esistenza. L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari copre le spese per la perdita del reddito.

Costi salariali e costi fissi coperti

Se dopo un sinistro la produzione si ferma per qualche tempo, si riducono i costi variabili, come quelli per le merci o l’energia. Invece rimangono invariati i costi fissi come l’affitto, gli interessi ipotecari e i salari. L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari copre o rimborsa questi costi.

Danni di ripercussione coperti

La produzione si blocca perché un fornitore non può svolgere il proprio servizio a causa di danni materiali assicurati come incendio, evento naturale, acqua, ecc. Di conseguenza, le vendite crollano completamente o in parte. L’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari della Mobiliare copre anche in questo caso il sinistro assicurato.

Spese supplementari assicurate

Un’interruzione d’esercizio a causa di un grosso sinistro assicurato, come un incendio o un’inondazione, può costringere a rallentare la produzione. Questo fa lievitare ulteriormente i costi. Ci assumiamo le spese supplementari per il mantenimento dell’esercizio.

A vostra disposizione, di persona

Alla Mobiliare è sempre la stessa persona dell’agenzia generale ad assistere un determinato cliente per tutte le sue assicurazioni. Le nostre consulenti e i nostri consulenti si occupano dei sinistri in modo rapido e in prima persona.

Esempi di sinistri

Danni di ripercussione

Scoppio di un tubo presso il fornitore
Lo scoppio di una tubatura assicurata in uno degli impianti di produzione di un fornitore danneggia macchinari importanti. L’azienda quindi non è in grado di fornire i prodotti di cui si aveva bisogno per la propria attività.
Incendio nell’edificio vicino
Voi stessi avete preso le migliori precauzioni per prevenire gli incendi. Ma l'incendio nell'azienda vicina vi colpisce duramente: non si tratta solo del vostro vicino, ma anche del vostro fornitore più importante, da cui dipendete in modo significativo. La vostra produzione si blocca.

Incendio, acqua, evento naturale

Una scintilla vola
Nell’impianto di produzione, durante la saldatura una scintilla vola lontano e innesca una combustione che rimane a lungo inosservata. Improvvisamente è troppo tardi: il fuoco distrugge le macchine e l’edificio.
Niente riserva di componenti
La batteria di un dispositivo elettronico nel magazzino esplode. L’incendio distrugge la maggior parte dei costosi componenti necessari per la fabbricazione dei prodotti finali.
Acqua nell’acqua
Nell’azienda di acqua minerale e bibite si rompe un tubo dell’acqua. Tutto è sott’acqua, anche l’acqua minerale. Il sinistro paralizza l’intero impianto di produzione per un periodo di tempo prolungato.
Macchine ferme a causa della tempesta
Durante una tempesta con vento a oltre 75 km/h un albero cade sull’edificio dell’azienda. Rimangono danneggiati non solo l’edificio, ma anche i principali macchinari di produzione. L’attività è ferma per un lungo periodo di tempo.

Furto con scasso e rapina

Dentista senza poltrone per trattamenti
Dei ladri spudorati svaligiano lo studio dentistico e non risparmiano nemmeno le poltrone. Lo studio deve rimanere chiuso finché non arrivano le poltrone nuove.
Negozio di abbigliamento senza vestiti
Durante un’incursione notturna nel negozio di abiti da sposa, i ladri rubano praticamente tutti gli abiti e i vestiti da sposa. Il negozio dovrà rimanere chiuso fino a quando non arriverà una nuova consegna di capi.
Rivenditore di biciclette senza bici
Al mattino ci si accorge che l’intera officina è stata ripulita durante la notte e che anche le biciclette già ordinate dai clienti sono state rubate. L’officina dovrà aspettare che arrivino i nuovi attrezzi e i clienti le loro nuove biciclette.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sull’assicurazione perdita di reddito e spese supplementari.

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.