Due uomini e due donne siedono a un tavolo. Mentre due di loro parlano, gli altri due guardano lo schermo di un computer portatile.

Cyber training per imprese

Il training di sensibilizzazione per il personale

Le imprese vengono spesso prese di mira dagli hacker. Anche in Svizzera. Basta una mail infetta per paralizzare un’impresa intera per giorni. La nostra formazione di cyber sicurezza per il personale facilita l’individuazione dei cyber attacchi e permette di aumentare la sicurezza in azienda.

basic_people_laptop

Il training di sensibilizzazione ai cyber rischi in sintesi

I motivi per proporre un training di sensibilizzazione al personale

Il training di sensibilizzazione ai cyber rischi permette di testare e addestrare il personale per l’eventualità di un cyber attacco.

La sensibilizzazione è cruciale

Il comportamento del personale è fondamentale per la sicurezza dei dati e la prevenzione contro le frodi. In questo contesto, la chiave per proteggere l’azienda dagli hacker è sensibilizzare le collaboratrici e i collaboratori, che possono essere preparati in modo mirato contro i cyber attacchi con il nostro training di cyber sicurezza. 

Piccola spesa, grande resa

Ogni dipendente impiegherà solo 30 minuti circa a completare il training online.. L’approccio del training, dalla forte vocazione pratica, permette un apprendimento efficace.  Le collaboratrici e i collaboratori impareranno nozioni relative alle tecniche di phishing, ai malware e alla sicurezza delle password. 

Prenotazione semplice

È possibile prenotare il training di sensibilizzazione ai cyber rischi online in tutta semplicità. Terminato lo svolgimento, forniremo un resoconto su cui è riportato un giudizio sulla consapevolezza del personale sui cyber rischi e quali sono le nostre raccomandazioni per migliorare la situazione. 

I contenuti del training di sensibilizzazione ai cyber rischi

Eine Frau mit einem Handy

La mia password è sicura?

Sarah è responsabile Marketing in una PMI e si occupa della gestione degli account dei social network. Sebbene abbia accesso a tutti gli account e a tutte le password, non presta troppa attenzione alla sicurezza: infatti, usa la stessa password per ogni account e la cambia molto raramente. 

Arriva però il giorno in cui l’impresa viene colpita da un cyber attacco. Gli hacker ottengono l’accesso agli account dei social network e pubblicano contenuti inappropriati.

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande sul training di sensibilizzazione ai cyber rischi.