
Assicurazione infortuni obbligatoria per il personale domestico
Assicurare online, a condizioni vantaggiose, il personale domestico come addette e addetti alle pulizie, ragazze e ragazzi alla pari e baby sitterChe cosa accade se una collaboratrice domestica o un collaboratore domestico scivola e si sloga una caviglia? Se nella propria economia domestica si impiegano collaboratrici o collaboratori domestici si è tenuti per legge ad assicurare queste persone contro gli infortuni. L’assicurazione infortuni per il personale domestico della Mobiliare permette di tutelarsi e di tutelare le proprie collaboratrici e i propri collaboratori domestici già a partire da 100 franchi all’anno.
Panoramica dell’assicurazione infortuni obbligatoria per il personale domestico
Perché un’assicurazione infortuni obbligatoria per il personale domestico
È possibile assicurare conformemente alle disposizioni di legge il proprio personale domestico a partire da un premio assicurativo di 100 franchi all’anno. Datrici e datori di lavoro sono così tutelati legalmente se dovesse verificarsi un infortunio durante il lavoro o nel tempo libero.
Protezione obbligatoria del personale domestico secondo la LAINF
Stipulando l’assicurazione infortuni obbligatoria, le e i dipendenti sono coperti dalle conseguenze finanziarie di incidenti e malattie professionali. Inoltre, in caso di incapacità lavorativa, dal terzo giorno viene versata un’indennità giornaliera.
Assicurazione conforme alla legge
L’assicurazione infortuni obbligatoria per il personale domestico tutela le e i dipendenti conformemente alla legge: datrici e datori di lavoro sono così coperti da eventuali rischi.
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Qui sono riportate le risposte alle domande più frequenti. In caso di altri dubbi è possibile contattarci, siamo sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Perché scegliere la Mobiliare?
Umano. Vicini. Responsabile. Da quasi 200 anni.