Un uomo, seduto al tavolo della cucina, sta parlando al telefono con laptop e documenti stampati davanti a sé. Lui prende appunti a mano, sua figlia gioca per terra sullo sfondo.

Assicurazione in caso di decesso

L’assicurazione di rischio con pagamento rapido in caso di decesso

Purtroppo non possiamo proteggere le persone dall’evento peggiore. Ma possiamo garantire la sicurezza finanziaria dei loro cari in caso di decesso, ad esempio affinché possano permettersi di continuare ad abitare nella propria abitazione. L’assicurazione in caso di decesso della Mobiliare versa alla persona beneficiaria designata un capitale fisso o una rendita. 

basic_people_laptop

L’assicurazione in caso di decesso in sintesi 

Perché scegliere l’assicurazione in caso di decesso?

L’assicurazione in caso di decesso della Mobiliare assicura il rischio morte versando rapidamente alle persone beneficiarie un capitale o una rendita. 

Tante opzioni, libera scelta

L’assicurazione in caso di decesso della Mobiliare offre tanta flessibilità: è possibile scegliere liberamente la somma assicurata, i propri beneficiari, la durata e se deve essere versato un capitale o una rendita. 

Premi bassi, protezione elevata

L’assicurazione in caso di decesso è un’assicurazione di puro rischio che garantisce prestazioni solo in caso di morte. In questo modo le persone beneficiarie godono di un’elevata protezione finanziaria e la persona assicurata beneficia di premi bassi. 

Subito un capitale o una rendita

In caso di decesso durante il periodo di validità dell’assicurazione, i beneficiari riceveranno subito l’intero capitale assicurato, anche prima della liquidazione dell’eredità, o una rendita nel trimestre successivo.

Protezione degli impegni finanziari

L’assicurazione in caso di decesso è l’ideale per proteggere le persone care. Ad esempio perché possano continuare a pagare l’ipoteca o come sostegno finanziario se la famiglia vuole ridefinire i propri obiettivi professionali per compensare la perdita di reddito della persona deceduta. 

Vantaggiosa combinazione per due

Con una sola polizza è possibile assicurare due persone con diverse somme assicurate, beneficiando di un premio più vantaggioso rispetto a due polizze distinte, sia per le unioni private che per i partenariati professionali. 

Sicurezza per l’attività professionale

Coloro che possiedono un’azienda o un’attività devono sostenere particolari rischi finanziari. L’assicurazione in caso di decesso della Mobiliare offre l’opportunità di proteggere finanziariamente i propri partner commerciali. 

Protezione anche se aumenta il rischio

Se nel corso dell’assicurazione il rischio aumenta, ad esempio perché peggiorano le condizioni di salute, non cambia nulla e l’assicurazione rimane valida perché l’elemento determinante è la situazione all’inizio del contratto. 

Incapacità di guadagno: esenzione dai premi

In caso di incapacità di guadagno a causa di una malattia o di un infortunio, continueremo noi a pagare il premio. Così l’assicurazione può proseguire senza soluzione di continuità. 

Sempre al fianco delle persone assicurate

Un padre è davanti alla portiera aperta della sua auto argentata e saluta i due figli che sono davanti a casa con le tasche.

Sostegno finanziario per la famiglia

La compagna di Marco e madre dei suoi figli muore in seguito a una grave malattia oncologica. Tre mesi prima della sua morte, lavorava ancora al 60 per cento. Ora Marco deve cercare assistenza per i figli e la casa. Il capitale in caso di decesso fornisce un enorme sollievo finanziario alla sua famiglia in questo difficile periodo. 

basic_person_notes_laptop

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione in caso di decesso.

I vostri vantaggi

Invalidità o decesso: l’importante è essere previdenti

Quanto sono protetti finanziariamente i miei cari se mi succede qualcosa? Cosa succede se divento disabile, inabile al lavoro o muoio? I nostri consigli utili mostrano come prepararsi correttamente per affrontare i casi peggiori.