Tre giovani sono in piedi con le loro biciclette in un contesto urbano accanto a un vecchio e imponente ponte ferroviario, chiacchierano con disinvoltura e ridono.

Assicurazione casco per biciclette

L’assicurazione forfettaria completa per biciclette, valida per tutte le proprie biciclette ed e-bike

In questo modo, ogni escursione in bicicletta sarà sicuramente più divertente: la popolare assicurazione per biciclette in Svizzera della Mobiliare protegge completamente la bicicletta dalle conseguenze finanziarie di furti e danni. L’assicurazione copre anche le parti e gli accessori montati sulla bicicletta, come luci e cestini, o gli oggetti indossati, come il casco o l’abbigliamento da ciclismo. 

basic_people_laptop

L’assicurazione casco per biciclette in sintesi

Molti vantaggi con l’assicurazione casco per biciclette

L’assicurazione forte per tutte le proprie bici. 

Una sola assicurazione per tutte le biciclette

L’assicurazione forfettaria completa per biciclette assicura tutte le biciclette e le e-bike appartenenti alla persona assicurata e a tutti i membri della sua famiglia che vivono nella stessa economia domestica. 

Stipula direttamente online

In sella e via, senza lunghe consultazioni: le biciclette ed e-bike si possono proteggere comodamente da casa propria e le si può assicurare contro ogni eventualità direttamente online. 

Protezione completa anche per gli accessori

L’assicurazione per biciclette offre una protezione completa contro il furto e i danni e non solo per la bicicletta. Sono assicurate anche tutte le parti montate sulla bicicletta, come luci, cestini, borse, il casco e l’abbigliamento protettivo per il ciclismo. 

Soccorso immediato 24 h

Come opzione, con l’assicurazione casco per biciclette presso la Mobiliare c’è la copertura supplementare Assistance e protezione giuridica. In caso di panne o incidente forniamo assistenza immediata e personale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Risparmiare con l’assicurazione mobilia domestica

L’assicurazione casco per biciclette può essere stipulata separatamente. È anche possibile integrarla in un’assicurazione mobilia domestica già esistente presso di noi, beneficiando così di un premio più vantaggioso e di una copertura assicurativa completa. 

Esempi di sinistri

Assistance

Tour annullato per la rottura di un raggio
Nel bel mezzo di un tour in montagna con gli amici, si rompe il raggio della bicicletta. La fortuna nella sfortuna: una pausa più lunga per le gambe stanche mentre si viene trasportati all’officina più vicina.
Fermata nella Vuelta
Sulle orme dei grandi corridori: che bellezza percorrere in due le tappe della Vuelta in bicicletta. Ma il Giro di Spagna termina bruscamente con la salita al Passo della Navacerrada. Un’auto provoca un incidente. Per fortuna l’incidente provoca solo qualche graffio, la bici da corsa invece è distrutta. Il risultato: ritorno a casa anticipato e in treno.

Furto

Andata in bicicletta, ritorno in taxi
Un appuntamento, una cena. La city bike è parcheggiata davanti al ristorante ed è chiusa con un lucchetto leggero. Mentre ci si gode la serata nella sala del ristorante, fuori qualcuno ruba la bicicletta. Invece di un giro notturno in bicicletta, almeno si prolunga l’appuntamento con un viaggio in treno in due.
Mountain bike allucchettata, attrezzatura no
Durante un lungo tour attraverso le Alpi, la sera una volta al villaggio, si allucchetta bene la preziosa e-mountainbike. Logicamente, la mattina dopo è ancora lì. Peccato però che tutto ciò che non era altrettanto ben fissato sia sparito: il casco, le costose luci, la batteria, i guanti.

Danni conseguenti all’erogazione di energia elettrica

Lunga salita, corto circuito
Un attimo fa, si risaliva la montagna con leggerezza. Un leggero sibilo, un botto e subito i polpacci si accorgono di quanto lavoro l’e-bike aveva fatto fino a quel momento. Ma che cosa è successo? Cortocircuito, batteria bruciata.
Dopo la colazione c’è ... l’arrosto
Dopo la colazione, mette di buon umore andare al lavoro con l’e-bike appena caricata. Ma stamattina, in garage, la batteria sembra tutt’altro che caricata. È piuttosto gonfia e nell’aria c’è un odore di plastica bruciata.

Danneggiamento

Il tornante frena la bici da corsa
Che bello sfrecciare in discesa a velocità da capogiro nei tornanti in sella alla bici da corsa. Una di queste curve fa rizzare non solo i capelli, ma anche la bicicletta. Per fortuna la caduta provoca solo qualche abrasione, la bici invece è gravemente danneggiata.
Piacere interrotto senza ammortizzatori
Durante la discesa sul trail, la mountain bike prende qualche colpo troppo forte. L’ammortizzatore si rompe e il piacere di andare in bicicletta s’interrompe.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle domande più frequenti sull’assicurazione biciclette.  

Assicurarsi conviene!

Una protezione ancora migliore in caso di panne o incidente: la copertura supplementare opzionale per la bicicletta 

Soccorso immediato in caso di sinistro, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

Con la copertura supplementare opzionale Assistance, che include la protezione giuridica, siamo a disposizione 24 ore su 24 in caso di panne, incidente, furto o danno. Organizziamo in modo rapido e semplice la riparazione della bicicletta in Svizzera e all’estero, ovunque si trovi. E se la riparazione richiede molto tempo, copriamo i costi del viaggio di ritorno e le spese di vitto e alloggio. La nostra protezione giuridica tutela i diritti della persona assicurata in caso di incidenti o controversie legate alla bicicletta. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni. 

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
2.2
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
189
milioni di franchi
Con la Mobiliare vincono tutti. Ogni anno condividiamo i successi con la nostra clientela.