La protezione giuridica per la circolazione
Protezione per tutti gli spostamenti, nella quotidianità e nei viaggiRevoca della licenza, controversia con il meccanico, divergenze d’opinione su chi ha la colpa in un incidente: l’assicurazione di protezione giuridica per la circolazione della Protekta fornisce un supporto. Difende gli interessi del cliente nella circolazione stradale e in caso di controversie relative al veicolo. In Svizzera e all’estero.
L’assicurazione di protezione giuridica per la circolazione in sintesi
Perché scegliere l’assicurazione di protezione giuridica per la circolazione?
Sicurezza sulle strade: la protezione giuridica per la circolazione offre una protezione in caso di contenziosi relativi alla propria auto, anche se ci si sposta a piedi o con i mezzi pubblici.
Per tutta la famiglia
Protezione completa anche per i figli e le altre persone a bordo, in qualità di proprietario del veicolo, pedone, passeggero.
Assistenza giuridica
Supporto giuridico in numerosi ambiti del diritto e in caso di contenziosi relativi alla propria mobilità, come per esempio: incidente stradale, revoca della licenza, risarcimento danni, aiuto alle vittime, procedimenti penali, assicurazioni sociali.
Informazioni giuridiche telefoniche
Il nostro personale esperto fornisce informazioni giuridiche telefoniche gratuite su contenziosi relativi al proprio veicolo o come utenti della strada.
Scelta dell’avvocato
In caso di contenzioso legale si riceve l’assistenza di un avvocato della Protekta. Dopo averci consultato, è possibile ricorrere anche a un rappresentante legale di propria fiducia.
Copertura delle spese nei casi giuridici
Fare valere i propri diritti può costare caro. In caso di controversia legale copriamo i costi dell’assistenza legale, le spese giudiziarie e per perizie e le indennità processuali. In un procedimento penale anticipiamo l’eventuale cauzione.
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione di protezione giuridica per la circolazione.