Cyber sicurezza per privati
Come difendersi dalla criminalità su InternetSiamo sempre più connessi. Due terzi degli Svizzeri, ad esempio, utilizzano l’e-banking e fanno acquisti su Internet. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: i cyber attacchi. L’elenco dei trucchi usati dagli hacker, via e-mail, cellulare o software nocivi, è lungo. Abbiamo riepilogato diversi consigli su come proteggersi.

Consigli utili
Password sicura: ecco come funziona
Vi è già successo di dimenticare una password? Può accadere. Ma meglio cambiarla di tanto in tanto piuttosto che usare ovunque la stessa, perché i rischi per la sicurezza sono notevoli.

Consigli contro la cyber criminalità
Phishing, malware e simili: i criminali informatici conoscono numerosi trucchi per ottenere dati o denaro dalle loro vittime. Imparate le regole principali per proteggervi.

Shopping online senza rischi
Fare acquisti online è comodo e offre possibilità pressoché infinite. Sempre più esercenti dispongono di un proprio negozio online e anche i market place riscuotono sempre più interesse. Ma è necessario tenere conto di alcuni aspetti importanti.

La cyber assicurazione della Mobiliare non la protegge dai cyber attacchi, In caso di sinistro la aiutiamo in modo rapido e senza complicazioni.
Grande sondaggio: sicurezza su Internet
Oltre 1200 interviste a persone di età superiore ai 18 anni sul tema dell’uso di Internet. Il grande sondaggio tra la popolazione svizzera a proposito della cyber sicurezza, al quale ha partecipato anche la Mobiliare mostra che Internet ha un impatto enorme sulla nostra vita quotidiana, ma le misure contro la cyber criminalità non sono ancora sufficientemente attuate.

iBarry
Conoscete iBarry.ch? La Mobiliare sostiene questa piattaforma per la sicurezza in Internet, dove troverete preziosi suggerimenti per la quotidianità digitale.


