Il mio risultato: focalizzatore/trice
La sua autovalutazione indica che ha la tendenza a trascurare i cyber rischi, focalizzandosi invece sull’attività principale.Finora ha evitato di occuparsi intensamente del tema della sicurezza informatica. La sua attenzione è focalizzata sull’attività principale. Ritiene che il rischio di un cyber attacco sia molto basso e che pertanto al momento non sia necessario intervenire. Inoltre, la tematica le sembra molto complessa e per questo preferisce dedicarsi ad altro.
I miei cyber rischi
Scopra concretamente a quali aspetti devono prestare particolare attenzione i focalizzatori.
Anche voi siete interessanti...
Lei pensa che la sua azienda sia troppo piccola e scarsamente interessante per gli autori di cyber attacchi e quindi si concentra sul core business. Tuttavia, anche le piccole imprese possono cadere vittime della criminalità informatica.
Meglio prevenire che dover correre ai ripari
Lei pensa che nel suo settore/nella sua azienda non ci sia granché da portare via e magari trascura la sicurezza informatica. Sia previdente e adotti misure per la prevenzione dei cyber rischi.
Non serve essere geni dell’informatica
Lei pensa che la sicurezza informatica sia una materia troppo complicata e che non si può sapere tutto. Tuttavia, anche senza conoscenze specifiche, può comunque implementare misure preventive contro i cyber rischi.
L’unione fa la forza
Lei non sa se i suoi collaboratori adottano o meno i comportamenti utili a prevenire i cyber rischi. Eppure, solo insieme potete proteggere la vostra impresa contro i cyber attacchi.
Si assuma la responsabilità
Lei non sia assume chiare responsabilità in relazione alla sicurezza informatica. Tuttavia, l’azienda è responsabile per i propri clienti e i loro dati.