Locarno Film Festival 2020 Hero

«Closer to Life»: Locarno Film Festival 2020

Più di 10 000 biglietti gratis 78 cinema indipendenti in tutta la Svizzera. Questa è l’iniziativa di solidarietà del Locarno Film Festival e della Mobiliare nell'ambito dell'edizione di quest'anno di uno dei più grandi festival cinematografici del mondo.

Nel 2020 il Locarno Film Festival non si è svolto nella sua cornice abituale. Per sottolineare l’importanza del cinema e rafforzare la propria partnership, la Cooperativa Mobiliare e il Locarno Film Festival hanno lanciato l’iniziativa «Closer to Life». In questo modo i due partner intendono sostenere i cinema svizzeri indipendenti, insieme a dodici note personalità che dichiarano il loro amore per il cinema in videoclip appositamente prodotti per l’occasione.

Tredici personalità sostengono l'iniziativa

Il regista Marc Forster, l'artista Maya Rochat e il musicista Dieter Meier dichiarano il loro amore per il cinema con il titolo «Closer to Life».

Marc Forster am Locarno Film Festival 2020
Maya Rochat am Locarno Film Festival 2020
Dieter Meier am Locarno Film Festival 2020

Locarno Film Festival – un impegno sociale della Mobiliare

La Mobiliare è partner principale del Locarno Film Festival. Con questa partnership diamo un contributo visibile al panorama culturale della Svizzera e ampliamo l’esperienza del Locarno Film Festival per i visitatori. La promozione dell’arte e della cultura svolge un ruolo importante nell’impegno della Mobiliare, società dalle radici cooperative. Siamo infatti convinti che i creativi possano dare nuovi e diversi stimoli alla discussione sui temi del futuro.

Closer to Life Teaser

Logo die Mobiliar

Locarno Film Festival

Volete saperne di più sul Locarno Film Festival?