Assicurazione stabili per imprese
La protezione modulare completa per il proprio immobileUn forte temporale danneggia alcune tegole e nello stabile s’infiltra dell’acqua? La rottura di un tubo dell’acqua nello stabile provoca danni considerevoli a pareti, pavimenti e installazioni? L’assicurazione stabili per imprese protegge dalle conseguenze finanziarie di tali danni all’abitazione, ai locali commerciali o all’officina.
Perché un’assicurazione stabili?
L’assicurazione stabili per imprese della Mobiliare protegge in modo ottimale dalle conseguenze finanziarie di incendi, inondazioni o piene.
Soluzione completa personalizzata
Assicurare una casa unifamiliare, un appartamento in condominio, un edificio commerciale, un impianto industriale o un condominio? Basta selezionare la copertura necessaria per il proprio stabile e che corrisponde alla propria situazione individuale.
Un unico referente
La Mobiliare mette a disposizione sempre lo stesso referente per tutte le assicurazioni di cui si dispone. Insieme alla consulente o al consulente si può definire la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Valore a nuovo
I propri stabili e immobili sono assicurati al valore a nuovo in caso di eventi naturali come piene, inondazioni, frane, valanghe o tempeste.
Sempre assicurati correttamente
La somma per la quale il proprio stabile è assicurato viene automaticamente adeguata ogni anno all’indice dei costi di costruzione in vigore.
Un’assicurazione disciplinata a livello cantonale
L’assicurazione stabili è disciplinata in modo diverso a seconda dei Cantoni. In alcuni Cantoni è obbligatoria, in altri no. In alcuni Cantoni è possibile scegliere tra una soluzione cantonale e una privata, in altri no. Qui spieghiamo quale regolamentazione si applica al proprio edificio.
Che cosa è coperto?
Domande e risposte
Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione stabili per imprese.
Questo servizio è compreso automaticamente nell’assicurazione stabili.
Perché scegliere la Mobiliare?
Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.