Due uomini parlano in un grande cantiere. Entrambi indossano un casco di protezione e uno di loro indossa anche un giubbetto di sicurezza.

Rischi invalidità e decesso

Casse pensioni: pianificare attraverso la riassicurazione

Le collaboratrici e i collaboratori sono importanti portatori di know-how da proteggere. Si desidera ridurre o trasferire il caso di prestazione o semplicemente cedere alcuni compiti amministrativi? Mettiamo a disposizione di qualsiasi istituto previdenziale la nostra pluriennale esperienza. 

Perché scegliere una riassicurazione?

Se si desidera assicurare i rischi di invalidità e decesso in qualità di cassa pensioni, è possibile affidarsi alle nostre soluzioni. La nostra pluriennale esperienza è a disposizione di tutti. 

Perizia

In qualità di partner esperti, siamo a disposizione con la nostra competenza, per esempio in questioni legali, relative a regressi o all’esame dello stato di salute. 

Alleggerimento

L’outsourcing della gestione dei casi di prestazione o l’affidamento di compiti amministrativi sono due esempi specifici di come possiamo essere d’aiuto. 

Sana crescita

Con i nostri servizi di gestione della salute sul lavoro e di case management è possibile prevenire i casi di prestazioni e promuovere la salute dei clienti. 

Cosa facciamo

tre collaboratori discutono a un tavolo in piedi.

In modo che non accada nulla

I collaboratori sono importanti portatori di know-how da proteggere. Perciò è bene agire secondo il principio «prevenire è meglio che curare». 

Assieme ai nostri specialisti si possono sviluppare misure preventive per evitare casi di prestazione. 

basic_person_notes_laptop

Buono a sapersi

Per saperne di più sulle nostre prestazioni e offerte nella previdenza professionale. 

Aver cura della salute del personale

I nostri specialisti offrono un valido supporto grazie alla loro lunga esperienza.

Gestione della salute in azienda

La gestione della salute in azienda ha un effetto preventivo, riduce lo stress, rafforza le risorse e riduce le assenze. I servizi vanno dalla consulenza per la gestione delle assenze e la formazione dei quadri ai corsi sulla salute mentale, come p. es. la gestione dello stress o la resilienza. L’offerta può essere richiesta come complemento.