Due donne, in piedi davanti a una scrivania, danno un’occhiata a progetti di grande formato. Sullo sfondo si vede uno scaffale zeppo di documenti.

Assicurazione Event per il proprio evento

La protezione completa dell’evento da costosi sinistri

Una tempesta distrugge il tendone della festa. Un ladro ruba l’impianto audio noleggiato. La friggitrice cade dal carrello mentre la si carica. Le e gli ospiti si ammalano dopo aver mangiato del cibo avariato. L’assicurazione Event per PMI della Mobiliare tutela ampiamente l’evento organizzato in Svizzera dalle conseguenze finanziarie di sinistri e incidenti.

basic_people_laptop

Panoramica dell’assicurazione Event

La copertura offerta dall’assicurazione Event

Grandi imprese o PMI, associazioni, fondazioni o persone private: l’assicurazione Event è adatta a tutti coloro che pianificano un evento e desiderano proteggersi dalle elevate spese causate dai sinistri.

In linea con l’evento

È possibile adattare l’assicurazione Event esattamente al proprio evento: ogni evento è infatti unico e cela rischi differenti. Fuochi d’artificio o castello gonfiabile, concerto all’aperto o catering: la copertura assicurativa è su misura. 

Dai preparativi al riordino

Assicuriamo sia l’evento sia i relativi preparativi e il riordino: la copertura va da una settimana prima a una dopo lo svolgimento della manifestazione. Se occorre più tempo, è possibile semplicemente assicurarlo in aggiunta.

Aiuto semplice e rapido

L’agenzia generale della Mobiliare sul posto liquida i sinistri direttamente con le persone interessate. In caso di sinistro si ha sempre al proprio fianco, rapidamente e facilmente, una persona di riferimento competente.

Copertura completa dell’evento

L’assicurazione Event copre i vari rischi con moduli che possono essere scelti in base alle proprie esigenze: assicurazione RC, cose, incluse perdita di reddito e spese supplementari, trasporti, tecnica e protezione giuridica.

Esempi di sinistri

Assicurazione tecnica

Carica di caffeina, ma non per la musica
Il capannone rimbomba, il DJ spacca e si fa servire un espresso doppio. Il cameriere ha un incidente: il vassoio con le bevande si rovescia sull’impianto noleggiato. La musica cessa.
Scintille durante il sound check
Durante il sound check prima del grande evento, la band ci dà dentro. Dopo una pioggia di scintille e un lungo sibilo, improvvisamente il silenzio più assoluto. Cortocircuito: è necessario noleggiare immediatamente un nuovo impianto audio.
Addio a frigorifero e a buon umore
Che bello: una festa estiva con bibite fresche. Il magnifico frigorifero sarà la calamita della serata. Mentre viene posizionato, però, cade rumorosamente da una rampa sull’asfalto. Addio alla capacità di raffreddamento, e pure al buon umore.

Responsabilità civile

Spese ospedaliere dopo la festa
Al brunch del 1° agosto le e gli ospiti mangiano abbondantemente e di gusto. A poco a poco sempre più persone lamentano forti crampi allo stomaco. Le loro intossicazioni alimentari richiedono cure ospedaliere.
Impianto stereo top, WC flop
La PMI festeggia il suo anniversario con oltre 400 ospiti. I bassi dell’impianto stereo rimbombano, le persone ballano: un vero e proprio successo. Dopo l’evento si viene a sapere che i bagni nell’edificio dove si è tenuta la festa sono stati gravemente danneggiati da ignoti.
Foto sbagliate sull’opuscolo della festa
Tutte le economie domestiche dalla regione in cui ha sede l’azienda hanno ricevuto l’opuscolo della festa. L’evento riscuote un grande successo tra la popolazione, ma subito dopo l’azienda viene contattata da un’agenzia fotografica: per l’opuscolo sono state utilizzate immagini protette senza l’autorizzazione necessaria.

Assicurazione trasporti

Friggitrice distrutta con un gran fragore
Grande festival dello street food. Specialità: hamburger e patatine fritte in tutte le varianti possibili e immaginabili. Mentre si sta scaricando la friggitrice dal furgone, questa cade sul pavimento in cemento. All’apparecchio rotto si aggiungono le spese supplementari per una friggitrice sostitutiva che va richiesta immediatamente.
Tanti cocci, tanta fortuna
Dopo gli allegri festeggiamenti, le stoviglie noleggiate vengono imballate negli appositi contenitori e riportate di persona alla ditta del catering. Lungo il percorso, un gatto attraversa la strada costringendo a una brusca frenata. I cocci portano fortuna? Speriamo!

Assicurazione cose, perdita di reddito e spese supplementari

Inondazione dopo l’atmosfera festosa
Nonostante la pioggia incessante, l’atmosfera è al top. Il tendone tiene. Improvvisamente, però, bisogna evacuare la zona: una piena inonda l’area e danneggia l’inventario della buvette.
Consolle sparita
Il festival all’aperto promette tre giorni di musica a tutto andare. Dopo due notti di balli ininterrotti, stop: c’è stato un furto. Al posto della consolle dell’impianto audio noleggiato è rimasto solo un tavolo abbandonato.
Gravi danni nel tendone
Il grande tendone attira tante visitatrici e tanti visitatori all’Oktoberfest. Purtroppo, però, dopo la chiusura nelle prime ore del mattino anche alcuni vandali che, con i loro coltelli, causano gravi danni al tendone.
Anche l’inventario finisce sul grill
I bratwurst e i cervelat bollenti vanno letteralmente a ruba durante l’evento. L’atmosfera si scalda ancor di più quando ci si accorge che il grill ha dato fuoco al banco e al tavolo. L’incendio distrugge una parte dell’inventario noleggiato per la buvette.
Rappresentazione rovinata dalla grandine
Grande teatro, boom di pubblico. La rappresentazione deve però essere annullata, perché una forte grandinata distrugge il tendone del teatro. Ai danni materiali si aggiungono quelli finanziari dovuti alla perdita delle entrate.
basic_person_notes_laptop

Che cosa è coperto?

Domande e risposte

Rispondiamo alle principali domande relative all’assicurazione Event.

Vantaggi inclusi

Questo servizio è incluso automaticamente nell’assicurazione Event.

24 h Assistance: a disposizione 24 ore su 24 in caso di sinistro

Occorre immediatamente aiuto, perché si è verificato un sinistro durante un evento, ad esempio si è intasato il WC degli ospiti nella zona VIP? Basta chiamare la 24 h Assistance Mobiliare. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono a disposizione della nostra clientela 24 ore su 24 per avviare misure immediate volte a limitare i danni. Nel caso specifico organizzano un’impresa idrosanitaria adeguata con servizio di picchetto che risolva rapidamente il danno. 

Perché scegliere la Mobiliare?

Umanità. Vicinanza. Affidabilità. Da quasi 200 anni.

dal
1826
24h
Assistenza. Anche di persona.
90.5%
★★★★★
dei nostri clienti ci dà il massimo dei voti in caso di sinistro.
160
sedi in Svizzera
people stainding
189
milioni
di clienti
smartphone app
La mia Mobiliare
Servizi e vantaggi sempre disponibili online. Tramite app e portale clienti.
195
milioni di franchi